,

La musica che gira intorno con Fiorella Mannoia: ospiti, puntate, dove vederle

La musica che gira intorno con Fiorella Mannoia: ospiti, puntate, dove vederle

La musica che gira intorno con Fiorella Mannoia: ospiti, puntate e dove vederle

La musica che gira intorno è il nuovo show musicale del venerdì sera di Rai 1. Rai 1 darà il via oggi, venerdì 15 gennaio al nuovo programma condotto da Fiorella Mannoia, un vero e proprio inno alla musica, con un titolo che evoca un testo di Ivano Fossati.

La musica che gira intorno: con Fiorella Mannoia un inno alla musica in un tempo segnato dal Covid-19

La musica che gira intorno è un vero e proprio inno alla musica e un messaggio di speranza e di coraggio per il mondo della musica e della cultura, oggi in sofferenza e duramente segnato dalla crisi economica e, più in generale, dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria.

Non a caso, proprio l’ultimo singolo della Mannoia si intitola “Padroni di niente“: un monito e una presa coscienza della nostra fragilità di fronte alle sfide e ai drammi, del tutto imprevedibili, che la storia ci riserva, come la pandemia che stiamo vivendo in questo tempo.

La musica che gira intorno: gli ospiti della prima puntata

Nel corso delle puntate, vedremo alternarsi grandi esponenti del mondo della musica e personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo e della televisione. Ecco chi vedremo al fianco della padrona di casa nel corso della prima puntata.

Dal mondo della musica, arriveranno cantanti e cantautori:

La musica che gira intorno
Fiorella Mannoia e Achille Lauro insieme all’Arena di Verona

Accanto alla musica, ci sarà spazio anche per altre voci dal mondo del cinema e della televisione, con tanti ospiti. Ecco tutti i nomi:

Quante puntate e dove vederle

La musica che gira intorno ci terrà compagnia per due puntate, in diretta dal Teatro 1 di Cinecittà World: due prime serate, venerdì 15 e 22 gennaio, su Rai 1. Come sempre, oltre alla diretta televisiva sui canali 1 e 501 del digitale terrestre, è possibile seguire la messa in onda tramite il sito Raiplay. Inoltre, accedendo al portale, subito dopo sarà possibile rivedere la prima puntata in streaming, in qualsiasi momento.

L’appuntamento con La musica che gira intorno è per stasera, venerdì 15 gennaio, alle ore 21.25, su Rai 1.

Leggi anche

Magazzini Musicali 9 gennaio: Vasco Rossi tra gli ospiti

Notte della taranta 2020: maestro concertatore e data concertone

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Meet the author / Federica Crespi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>