la compagnia del cigno
Spettacolo,  TV

LA COMPAGNIA DEL CIGNO TORNA SU RAI2: TRAMA E CAST

La compagnia del cigno: trama e cast della fiction dei record

La compagnia del cigno torna in tv, precisamente su Rai2 per la serata di mercoledì 29 aprile. In prima serata potremmo così riapprezzare la prima puntata della serie ideata da Ivan Cotroneo, trasmessa per la prima volta lo scorso gennaio 2019. La serie, infatti, sarebbe dovuta ripartire quest’anno con la seconda stagione, cosa al momento impossibile. A causa dell’emergenza Coronavirus, la produzione ha dovuto fermare le riprese, che erano iniziate a Milano proprio a febbraio.

Tutti sintonizzati alle 21.20 su Rai 2 quindi, o al limite in streaming su Raiplay, per rivivere il sogno dei ragazzi de La compagnia del cigno.

La compagnia del cigno stasera in tv: trama, cast, produzione

I sette ragazzi de La compagnia del cigno tornano su Rai2, dopo l’esordio a gennaio 2019 sulla rete ammiraglia Rai (Rai1). La fiction aveva riscosso un grande successo, conquistando una media di 6 milioni di telespettatori.

La serie è scritta da Monica Rametta e Ivan Cotroneo, il quale ne è anche ideatore e regista; la produzione è di Indigo Film in collaborazione con Rai fiction. Al centro della storia ci sono sette adolescenti, tutti diversi tra loro, per carattere ed estrazione sociale, che frequentano il Conservatorio di Milano. Attraverso la musica, dunque, i ragazzi dovranno imparare a vivere insieme, a relazionarsi, a crescere, sotto la guida del maestro Luca Marioni, soprannominato il bastardo.

I sette ragazzi del cast sono: Fotinì Peluso, Emanuela Misuraca, Leonardo Mazzarotto, Francesco Tozzi, Ario Sgroi, Chiara Pia Aurora e Hildegard De Stefano. Insieme a loro, gli attori professionisti Alessio Boni (il maestro Marioni), Anna Valle, Stefano Dionis, Barbara Chichiarelli, Angela Baraldi, Rocco Tanica (tastierista degli Elio e le storie tese), Marco Bocci e Giorgio Pasotti.

Inoltre, su Raiplay ci sono tanti contenuti extra on demand dedicati alla serie, tra cui le interviste ai protagonisti, la conolonna sonora, il backstage e la preparazione del set (link).

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *