La compagnia del cigno 2 Rai1
Spettacolo,  TV

“La Compagnia del cigno 2”, Rai1: puntate, quando, dove vederla

“La Compagnia del cigno 2”, Rai1: puntate, quando e dove vedere la seconda stagione

La compagnia del cigno 2 comincia domenica 11 aprile in prima serata su Rai1 dopo il successo della prima stagione. Ecco da quante puntate è composta la seconda stagione, quando andranno in onda e dove vederle. Ricordiamo che la domenica è un girono fortunato per le serie Rai. Basti pensare a Mina Settembre e Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri, ad esempio. Ecco il trailer.

La compagnia del cigno 2: tutte le puntate della seconda stagione, su Rai1

Mentre prosegue il successo di alcune serie come Leonardo e Un passo dal cielo 6, la nuova (seconda) stagione della fiction La compagnia del cigno 2 prende il via domenica 11 aprile in prima serata su Rai1 con due episodi in prima serata.

La stagione 2 della serie è composta da sei puntate, ciascuna formata da due episodi (per un totale di 12 episodi complessivi). Così, la rete ammiraglia del servizio pubblico dedicherà sei prime serate domenicali alla serie. Ecco il calendario relativo alla programmazione della serie La compagnia del cigno 2. Ma ricordiamo che il palinsesto Rai può subire cambi di programmazione e variazioni.

  • Prima puntata (episodio 1, episodio 2): domenica 11 aprile
  • Seconda puntata (episodio 3, episodio 4): domenica 18 aprile
  • Terza puntata (episodio 5, episodio 6): domenica 25 aprile
  • Quarta puntata (episodio 7, episodio 8): domenica 2 maggio
  • Quinta puntata (episodio 9, episodio 10):  domenica 9 maggio
  • Sesta puntata (episodio 11, episodio 12): domenica 16 maggio

La trama

La compagnia del cigno 2 Rai1
Ecco il cast della serie La compagnia del cigno 2 su Rai1

Siamo a due anni dopo. Nella nuova stagione della serie, i protagonisti della serie sono cresciuti e dovranno confrontarsi con alcune scelte importanti legate alla loro età matura. In effetti, il cambiamento sarà visibile anche perché nel mondo dell’accademia crescerà la competizione tra gli allievi.

I personaggi e il cast

Anche in questa stagione nel cast vedremo i personaggi a cui siamo affezionati. Torneranno i sette allievi protagonisti: Barbara (Fotinì Peluso), Domenico (Emanuele Misuraca), Matteo (Leonardo Mazzarotto), Sara (Hildegard De Stefano), Sofia (Chiara Pia Aurora), Robbo (Ario Nikolaus Sgroi) e Rosario (Francesco Tozzi). Li troveremo impegnati a inseguire il loro sogno grazie alla loro severa guida: Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni (recentemente ospite a Verissimo e ad aprile su Netflix nel film Tutte le mie notti). Con lui, ci sarà la moglie Irene, sempre interpretata da Anna Valle (nel cast di Vite in fuga). Inoltre, in Conservatorio arriverà un nuovo maestro noto in tutto il mondo: Teoman Kayà.

Poi, rivedremo tanti volti noti. Tra questi, ricordiamo Miriam, Daniele e Vittoria, interpretati rispettivamente da Francesca Cavallin (Anita Garibaldi, Il generale dalla Chiesa), Alessandro Roja e Carlotta Natoli (vista anche nel film Odio l’estate). Infine, ci saranno due imperdibili camei: Rocco Tanica Francesco Maria Tricarico.

Quando e dove vedere la serie di Rai1

L’appuntamento con la prima puntata della fiction La compagnia del cigno 2 è per domenica 11 aprile alle ore 21.25 su Rai1. Vedremo una puntata ogni domenica, per 6 domeniche consecutive. Come è possibile accedere alla serie? Possiamo seguire La compagnia del cigno 2 su Rai1, al canale 1 o 501 del Digitale Terrestre. In alternativa, sarà possibile seguire la messa in onda in diretta streaming su Raiplay. Inoltre, dopo la trasmissione, la puntata intera verrà caricata sul sito Raiplay alla sezione dedicata e sarà disponibile per la visione in streaming completamente gratuito.

Leggi anche

Luce dei tuoi occhi: al via le riprese della nuova serie con Anna Valle

La compagnia del cigno: anticipazioni 6 maggio

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *