,

KRISTEN STEWART INTERPRETA LADY D IN SPENCER

KRISTEN STEWART INTERPRETA LADY D IN SPENCER

Lady Diana: sarà Kristen Stewart

L’attrice americana Kristen Stewart, che è diventata famosa con la saga Twilight, è stata scelta da Pablo Larrain per interpretare la Principessa Triste, Lady Diana. Il film drammatico verrà intitolato Spencer e le riprese cominceranno nel 2021.

La sceneggiatura è scritta da Steven Knight, candidato all’Oscar per la sceneggiatura del crime Piccoli affari sporchi, creatore della serie tv Peaky Blinders e regista di Locke con Tom Hardy e di Redemption – Identità nascoste con Jason Statham.

Il film è stato prodotto da Juan de Dios LarranJonas DornbachJanine Jackowski e Paul Webster. Verrà presentata ufficialmente al Cannes Virtual Market

Indiscrezioni sul film

Basandoci sulle prime informazioni trapelata, sembrerebbe che il film non narrerà tutta la storia di Diana ma solo una parte. La notizia è stata data dal sito Deadline che riporta che il film drammatico coprirà solamente il periodo natalizio di tre giorni in cui Diana ha deciso di lasciare il Principe Carlo. Il film è ambientato a Sandringham. Si tratta di una tenuta dove la famiglia reale celebra tradizionalmente il Natale.

Non è la prima volta che il regista si occupa di un film biografico. Aveva infatti anche diretto Jackie, un film nel quale metteva in scena la vita della first lady americana in seguito all’assassinio del presidente John Kennedy.

La scelta di Kristen Stewart

La scelta dell’attrice ha fatto molto scalpore. Non vi è stato molto entusiasmo quando si è scoperto che a vestire i panni di Lady D sarà Kristen Stewart. La ritengono infatti non adatta ad interpretare questo ruolo e soprattutto con tratti americani, troppo diversi dall’eterna Principessa.

Il regista Larrain, parlando con Deadline, ha però spiegato il perché di questa scelta e ha elogiato l’attrice affermando: “Kristen è uno dei grandi attori in circolazione oggi. Per farlo bene, hai bisogno di qualcosa di molto importante nel film, che è un mistero. Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio, è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo. È questa forza della natura.

Kristen Stewart
Kristen Stewart e Lady Diana

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lontano lontano: su Raiplay: L’ultimo film con Ennio Fantastichini

365 GIORNI: IL NUOVO FILM SU NETFLIX

KRISTEN STEWART BAD GIRL PER I ROLLING STONES

La nuova campagna Chanel Make Up con Kristen Stewart

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>