Jupiter's Legacy
Spettacolo,  TV

Jupiter’s Legacy, il comic in arrivo su Netflix come serie TV

Jupiter’s Legacy, in uscita la serie TV tratta dai comics di Mark Millar

In questa prima settimana di Maggio, Netflix ha già rilasciato diversi contenuti originali interessanti, da Navillera a Vincenzo. Oggi, venerdì 7 Maggio, è in uscita sulla piattaforma di streaming Jupiter’s Legacy, serie TV di otto puntate basata sui comics del fumettista Mark Millar. La trama, di genere fantascientifico, vede la prima generazione di supereroi impegnata a passare il testimone ai giovani e inesperti eredi. La serie di Steven DeKnight e Sang Kyu Kim vede nel cast Josh Duhamel e Ben Daniels, e è disponibile in streaming solo su Netflix, Sky Q e NOW TV.

Jupiter’s Legacy – trama della serie TV

Le vicende della serie Netflix ricalcano quelle narrate nell’omonima serie di fumetti, creata da Mark Millar, già autore per la DC e la Marvel, e da Frank Quietely. Protagonisti della storia sono i supereroi di prima generazione, Sheldon Sampson, il fratello Walter e la moglie Grace, che formano la così detta Union. I tre sono stati i primi ad ottenere i superpoteri, negli anni Trenta, proteggendo l’umanità per decenni e prendendo persino parte alla Seconda Guerra Mondiale. Ora, però, è tempo di farsi da parte, e i tre sono preoccupati per i giovani Brandon e Chloe Sampson, loro legittimi eredi ma apparentemente non ancora pronti ad assumersi un ruolo tanto importante.

Mark Millar, autore di Jupiter's Legacy
Mark Millar

Con Jupiter’s Legacy Netflix sfida Disney+

Il genere superhero negli ultimi anni ha riscontrato un successo senza precedenti, con opere quali la trilogia di Batman e la serie degli Avengers. Di recente, il filone è approdato anche sulle piattaforme di streaming, con Disney+ che detiene i diritti su tutti i film Marvel, e, con essi, un enorme vantaggio. Con Jupiter’s Legacy, Netflix mira a contrastare il monopolio della casa di Topolino. La serie, infatti, fa parte del più ampio progetto Millaworld, l’etichetta di fumetti scozzese recentemente acquisita proprio da Netflix. Se la nuova serie andrà bene, ci possiamo per certo aspettare altre novità.

Regia e cast

Cast della serie tv Jupiter's Legacy
Cast di Jupiter’s Legacy

La regia è stata affidata inizialmente allo showrunner Steven S. DeKnight, per poi passare la più esperto Sang Kyu Kim, già visto alle prese con The Walking Dead e Designated Survivor. I tre protagonisti, Sheldon,Walter e moglie Grace, sono interpretati rispettivamente da Josh Duhamel, ex-marito di Fergie, la cantante dei Black Eyed Peas, Ben Daniels – già visto in House of Cards e The Crown – e Leslie Bibb. Completano il cast Elena Kampouris e Andrew Horton nei ruoli di Chloe e Brandon Sampson.

 

Leggi anche:

1899 serie TV, il nuovo, ambizioso progetto dei creatori di Dark

John Adams Sky, in streaming la nuova serie TV storica

Amazon Prime Video Maggio 2021, uscite tra serie TV e film

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *