,

JUDY GARLAND FILM IN USCITA OGGI NELLE SALE

JUDY GARLAND FILM IN USCITA OGGI NELLE SALE

JUDY GARLAND FILM  OGGI NELLE SALE ITALIANE.

Judy Garland film attesissimo dagli spettatori italiani, oggi nelle sale, soprattutto grazie all’interpretazione di Renée Zellweger. L’attrice texana si è infatti già aggiudicata un Golden Globe, il premio dei critici americani e il premio dell’associazione attori Usa. Di conseguenza appare quasi scontata la vittoria agli Oscar nella cerimonia che si terrà a Los Angeles il prossimo 10 febbraio. Renée Zellweger ha già vinto una statuetta come migliore attrice non protagonista per il film Ritorno a Cold Mountain (2003) diretto da Anthony Minghella.

Il film, intitolato semplicemente Judy, è la trasposizione dell’opera teatrale di Peter Quilter, dal titolo End of the rainbow. Quilter l’ha scritta nel 2005 e portata con successo nei teatri di tutto il mondo. Il dramma musicale ripercorre le ultime settimane e le ultime esibizioni dal vivo dell’attrice a Londra. Esibizioni interrotte dalla morte, avvenuta a soli 47 anni nel giugno del 1969 per overdose di barbiturici.

JUDY GARLAND CHI ERA

Proveniente da una famiglia di attori del vaudeville, Judy Garland si afferma prestissimo come attrice bambina. Per questo, grazie al suo talento di attrice, ballerina e cantante, spesso appare accanto al collega e amico Mikey Rooney. E’ stata sposata con il regista Vincente Minnelli, da cui ha avuto la figlia Liza Minnelli, che ha ereditato da lei il talento per la recitazione e per il canto. La sua carriera è costellata di grandissimi successi, tra cui indimenticabili rimangono Il mago di Oz  del 1939 (in cui canta la famosa canzone Over the rainbow) ed E’ nata una stella  del 1954. Di quest ultimo inoltre è stata realizzata una nuova versione nel 2018 con l’interpretazione di Lady Gaga, che ha vinto l’Oscar per la migliore canzone con Shallow.

 

JUDY: IL CAST

A dirigere Judy il britannico di provenienza teatrale Rupert Goold. Nel cast, oltre a di Renée Zellweger, sono presenti attori inglesi e irlandesi poco noti al pubblico internazionale. La produzione del film è di BBC Films, Pathè UK, 20th Century Fox e Calamity Film e la distribuzione nelle sale italiane è a cura della Notorius Pictures.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>