John Adams Sky
Spettacolo,  TV

John Adams Sky, in uscita in streaming la nuova serie TV storica

Arriva su Sky John Adams, la nuova serie tv sul secondo presidente americano: cast e trama

Fra le tante produzioni in uscita per il mese di Maggio, gli appassionati di storia troveranno pane per i loro denti. Esce oggi, martedì 4 Maggio, su Sky John Adams, la nuova mini serie TV di HBO sulla vita del secondo presidente degli Stati Uniti d’America. Scritto da Kirk Ellis e diretto da Tom Hooper, il soggetto è un adattamento dell’opera di David McCullogh. John Adams è interpretato da Paul Giamatti, affiancato da un cast di attori ben noti.

John Adams è disponibile in esclusiva streaming su NOW TV. Per chi volesse godersela in modo più tradizionale, le prime due puntate andranno in prima visione su Sky Atlantic stasera, martedì 4 Maggio, alle 21.15. Le puntate 3 e 4 saranno trasmesse martedì prossimo, 11 Maggio, mentre si chiuderà con le ultime tre martedì 18 Maggio.

John Adams, la trama della nuova serie su Sky

La miniserie, che conta 7 puntate da un’ora circa l’una, è basata sull’omonimo romanzo di David McCullogh, vincitore del premio Pulitzer nel 2002. Si tratta, per l’appunto, di una biografia di John Adams, secondo presidente degli Stati Uniti d’America, nonché uno dei protagonisti dei primi anni di storia dello Stato.

John Adams

La serie abbraccia un periodo che va dal 1770, anno del Massacro di Boston, fino al 1826, accompagnando l’ultimo respiro del protagonista. Le vicende sono, dunque, ambientate nel pieno della Guerra d’Indipendenza fra le Tredici Colonie e la madrepatria Gran Bretagna. Si vedono scorrere sullo schermo alcuni degli uomini simbolo della storia americana, da George Washington a Thomas Jefferson. Tuttavia, gli occhi sono puntati su John Adams, un personaggio sicuramente meno noto ma il cui apporto, prima come vicepresidente e poi come padrone della Casa Bianca, è stato fondamentale.

Giamatti e Linney guidano il cast premiato di John Adams

Laura Linney come Abigail Adams

John Adams è interpretato da Paul Giamatti, attore con una grande esperienza di drammi storici. Infatti, l’abbiamo già visto in Downtown Abbey e in 12 Anni Schiavo, ma anche in Le Idi di Marzo, Saving Mr. Banks e Salvate il Soldato Ryan. Insomma, un curriculum che parla da sé, che rappresenta una garanzia di qualità anche per il ruolo di presidente degli USA. La moglie di Adams è, invece, Laura Linney, che abbiamo già visto in serie come Law and Order e Ozark. Tantissimi i suoi ruoli cinematografici, fra cui possiamo citare quelli in Animali Notturni e in The Truman Show. Sia Giamatti che la Linney sono stati premiati con l’Emmy Award e con il Golden Globe per i rispettivi ruoli nella serie. Serve dire altro?

Il resto del cast e la regia

Tom Hooper con l’Oscar

Fra gli altri ruoli, spiccano Stephen Dillane come Thomas Jefferson, David Morse come George Washington e Tom Wilkinson come Benjamin Franklin. La regia della serie è di Tom Hooper, altro gigante assoluto dei film a sfondo storico, vincitore di un Oscar con Il Discorso del Re. Ha, inoltre, diretto The Danish Girl, Les Misérables e Il Maledetto United. Se poi aggiungiamo che il tutto è prodotto da HBO, che negli ultimi anni ha sfornato capolavori quali Chernobyl e Il Trono di Spade, le attese per John Adams non possono che essere alle stelle.

Leggi anche:

COMMISSARIO MONTALBANO 4 MAGGIO SU RAI 1: L’ALTRO CAPO DEL FILO

PROGRAMMI STASERA IN TV 3 MAGGIO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

L’APPARENZA DELLE COSE: TRAMA, TRAILER, CAST E USCITA DEL FILM NETFLIX

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *