,

JEFF BRIDGES ATTORE E FOTOGRAFO

JEFF BRIDGES ATTORE E FOTOGRAFO

Suona, dipinge, canta, recita e fotografa. È Jeff Bridges, figlio d’arte, attore premio Oscar per Crazy Heart, interprete di Jeffrey “Drugo” Lebowski nel film cult dei fratelli.

Nato nel ’49 a Los Angeles, è considerato fra gli attori che hanno formato la vera base di Hollywood partecipando a innumerevoli e diverse pellicole, e serie tv. Attratto dall’arte torna a riprendere in mano la sua Widelux in seguito a “King Kong” nel 1976: il suo personaggio nel remake firmato John Guillermin doveva recitare con la macchina fotografica appesa al collo.

Un ricordo nostalgico che convince Bridge a girare sui set di “The Fabulous Baker Boy”, “American Heart”, “The Fischer King”  e diversi altri, con la buona vecchia amica Widelux.  Una macchina a scatto ritardato,  che consente la doppia esposizione, sul quale si monta una particolare pellicola allungata simile ai 70mm del cinema, per ottenere degli scatti meno reali, con più informazioni, per la realizzazione di più storie in un singole frame. Fotografie di un diario di bordo in mostra per la prima volta in Europa, nella città di Bologna.

 

Jeff Bridges Photographs: LEBOWSKI and Other BIG Shots

Dal 3 ottobre al 15 novembre

ONO  Arte Contemporanea

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione