,

JAY-Z: LA REPLICA A BEYONCE CON UN NUOVO ALBUM

JAY-Z: LA REPLICA A BEYONCE CON UN NUOVO ALBUM

Secondo indiscrezioni riportate dal settimanale Us Weekly, Jay-Z starebbe preparando la sua vendetta a fuoco lento: il tempo di comporre le canzoni per un nuovo disco e rispondere alle accuse di Beyonce

Che la telenovela continui. A quanto pare Jay-Z non rimarrà inerte agli strali di cui è bersaglio nei testi dell’ultimo album della moglie, Lemonade, contenenti frasi esplicite relative alla sua infedeltà: This is your final warning, You know I give you life, if you try this s–t again you’re gonna lose your wife oppure “He only want me when I’m not there. He better call Becky with the good hair– laddove Becky, nascosta sotto uno pseudonimo, sarebbe la designer americana Rachel Roy.

Ora toccherà a lui  rispondere “per le rime”, come dovrebbe fare un rapper che si rispetti.

Ma il sospetto è che, sin dal lancio di Lemonade, si parli troppo ed esclusivamente di astrazioni, di interpretazioni che toccano la realtà solo per poterla superare. Di un’intricata serie di mosse commerciali tese ad eccitare l’interesse pubblico intorno alle vicende della coppia di musicisti. È infatti difficile immaginare che tutto sia accaduto nell’inconsapevolezza di Jay-Z, che il rapper non fosse a conoscenza delle parole contenute nel disco della moglie e del giro di gossip che ne sarebbe scaturito: è infatti su Tidal, la piattaforma di servizio di streaming di sua proprietà, che una settimana fa è uscito il disco.

Tutta questa storia sembra ricordare il modulo di sperato successo commerciale ricercato recentemente con l’ultimo volume dedicato alla saga erotica più nota del momento, Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian, e consiste in questo: cambiare punto di vista della vicenda per raddoppiare gli incassi, passare direttamente alla cassa prima ancora di passare dalla strada della creatività. Rivoltare la faccia della moneta per moltiplicarla, insomma: un aggiornamento della parabola dei talenti nell’epoca dei social media.

Intanto, il Formation World Tour di Beyonce prosegue: a fine giugno arriverà in Europa. Il 18 luglio la tappa italiana, a Milano.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai