,

JAY Z: ESCE IL 30 GIUGNO IL NUOVO ALBUM ‘4:44’

JAY Z: ESCE IL 30 GIUGNO IL NUOVO ALBUM ‘4:44’

Annunciato a sorpresa il nuovo disco del rapper Jay Z. Qual’è il significato del suo titolo, ‘4:44’ ?

Un titolo ‘doppio’ che segue l’annuncio della nascita dei due gemellini avuti dalla neo mamma Beyonce: Jay Z ha appena annunciato l’uscito del suo ultimo lavoro discografico, dal titolo quantomeno enigmatico: ‘4:44‘. Il disco sarà acquistabile, come i precedenti, sula piattaforma Sprint e su Tidal a testimonianza della nuova partnership tra le due società.

Il titolo del disco ha coperto, il giorno prima della sua uscita, i muri delle strade di New York e Los Angeles: un semplice codice numerico senza nessun riferimento a Jay Z e alla suo nuova creazione.

Qual’è il significato del titolo ? Il 4 ha un significato simbolico per il rapper e per la coppia Jay Z-Beyonce: sono passati infatti esattamente quattro anni dall’uscita dell’ultimo disco dell’artista ‘Magna Carta Holy Grail’, pubblicato il 4 luglio del 2013; la coppia si è inoltre sposata il 4 aprile del 2008 (4/4/08) e si è fatta tatuare la stessa cifra – con numero romano – sul proprio dito indice.

Inoltre il quarto disco di Beyonce è stato intitlato- con poca fantasia – proprio ‘4’ e la stessa data di nascita delle due star ha a che fare con il loro numero magico, essendo Beyonce nata il 4 settembre e Jay Z il 4 dicembre.

Ecco intanto il mini trailer di ‘4:44’ rilasciato da Tidal:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai