Inés dell'anima mia
Spettacolo,  TV

Inés dell’anima mia su Canale 5: ecco trama, cast e puntate

Inés dell’anima mia quando inizia? Ecco trama, cast e da quante puntate è composta

Quando inizia Inés dell’anima mia, la serie spagnola in costume, in arrivo su Canale 5? La serie debutta su Canale 5 venerdì 30 luglio 2021. Ecco la trama, il cast e da quante puntate è composta.

La trama di Inés dell’anima mia

La serie è la trasposizione televisiva del romanzo omonimo di Isabel Allende: Inés del alma mía e da lì è tratta la trama.

La trama ruota attorno alla conquista del Cile e alla fondazione della città di Santiago del Cile vista con gli occhi della protagonista, Inés Suàrez. Rimasta vedova, Inés viene risarcita per la perdita con un appezzamento di terra a Cuzco, nel Nuovo Mondo. In effetti, Inés era partita verso l’America alla ricerca del marito Juan de Málaga, soldato spagnolo nell’esercito di Francisco Pizarro.

In America si innamorerà di Pedro de Valdivia, futuro conquistatore del Cile e al suo fianco combatterà per la conquista del Cile.

Inés dell'anima mia
Inés e Pedro de Valdivia

Cast

Nel cast di Inés dell’anima mia troviamo Elena Rivera nei panni di Inès Suárez, Eduardo Noriega è Pedro de Valdivia, Benjamín Vicuña è Rodrigo de Quiroga e Carlos Bardem è Almagro.

Poi, troviamo Francesc Orella nei panni di Pizarro e Enrique Arce (visto nel cast della serie La casa di carta) interpreta De La Hoz. Infine, Carlos Serrano (Fernando Mesia nella soap Il Segreto) è Juan de Màlaga e Juan Fernández impersona Don Alonso.

La serie è diretta da Alejandro Bazzano, regista anche dell’acclamata serie La casa di carta, e dal regista di origine cilena Nicolás Acuña. La produzione è firmata da RTVE, Chilevisión e Boomerang TV,

Da quante puntate è composta Inès dell’anima mia? Ecco il numero di puntate e gli episodi

La serie spagnola è composta da 8 episodi, per un totale di 4 puntate (2 episodi a puntata). Così, vedremo le puntate della serie nel corso di 4 prime serate, secondo questo palinsesto:

  • Prima puntata: venerdì 30 luglio
  • Seconda puntata: venerdì 6 luglio
  • Terza puntata: venerdì 13 luglio
  • Quarta puntata: venerdì 20 luglio

Attenzione: i palinsesti sono soggetti a variazioni

Salvo cambi di programmazione, l’appuntamento con la prima puntata della fiction Inés dell’anima mia è per venerdì 30 luglio 2021 in prima serata su Canale 5. Come sempre, potremo seguire la serie anche in diretta streaming su Mediaset Play. Oppure, potremo rivedere le puntate intere in streaming gratuito su Mediaset Play alla sezione dedicata alla serie.

Leggi anche

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *