Il Volo sanremo 2021
Spettacolo,  TV

Il Volo questa sera a Sanremo 2021 nonostante il lutto di Ignazio

Il Volo questa sera a Sanremo 2021 – il trio ci sarà nonostante il lutto di Ignazio con un omaggio a Morricone

Il Volo a Sanremo 2021. Dopo la vittoria nel 2015, torna sul palco dell’Ariston il trio di giovani tenori scoperti da Antonella Clerici.

Il Volo ci sarà per la seconda serata di Sanremo 2021

Stasera si svolgerà la seconda serata del Festival di Sanremo e tra i tanti ospiti ci saranno anche Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. La loro presenza era stata confermata già nelle settimane passate, poi ieri la brutta notizia: Domenica 28 febbraio Ignazio ha perso il padre a causa di un malore. Si pensava quindi che i tre cantanti non avrebbero più partecipato, invece poche ore fa hanno dato la conferma.

I tre saliranno sul palco per omaggiare Ennio Morricone accompagnati dall’orchestra diretta eccezionalmente dal figlio del Maestro, Andrea Morricone. La serata sarà l’anteprima di un concerto-evento che Il Volo ha programmato per il prossimo giugno, Il Volo Tribute to Ennio Morricone, a cui seguirà un album, che verrà pubblicato in tutto il mondo entro la fine del 2021.

 

Il Volo: Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble

Il Volo Sanremo 2021
Ignazio Boschetto, 27 anni

Una carriera ormai ultradecennale e un esordio quasi “casuale”. Ignazio Boschetto (27 anni), Piero Barone (26) e Giancluca Ginoble (25) si sono conosciuti poco più che bambini, nel 2009, sul palco di Ti lascio una canzone, un format canoro dedicato a bambini e ragazzi e condotto da Antonella Clerici.

Il Volo sanremo 2021
Piero Barone, 26 anni

Fu l’autore e regista del programma, Roberto Cenci, a preferire un’esibizione a tre dei giovanissimi cantanti al posto di singole performances. Dopo la fine del programma, i “tenorini” (così venivano chiamati per la giovane età) hanno catturato l’attenzione della scena musicale. E da allora sono rimasti uniti con il nome Il Volo.

Il Volo sanremo 2021
Gianluca Ginoble, 25 anni

Oltre al palco dell’Ariston, sui cui sono saliti ben due volte (nel 2015 vincendo e nel 2019), hanno calcato palchi importanti, come l’Arena di Verona e il Radio Music Hall di New York. Fino ad esibirsi a Panama, alla presenza di papa Francesco, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Per sapere chi sono gli altri ospiti di stasera: Sanremo 2021 seconda serata: scaletta e commento live

Ti ricordiamo che potrai seguire tutte le serate del Festival di Sanremo 2021 in diretta e in streaming sul sito di Rai 1

LEGGI ANCHE: 

Nuovo Cinema Paradiso: i baci di Ennio Morricone

I 10 film che hanno fatto la storia di Ennio Morricone

Laura Pausini a Sanremo 2021 super ospite della seconda serata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *