,

Il silenzio dell’acqua 2 prima puntata 27 novembre, Canale5-Anticipazioni

Il silenzio dell’acqua 2 prima puntata 27 novembre, Canale5-Anticipazioni

Il silenzio dell’acqua 2: al via stasera 27 novembre, Canale5-Trama e anticipazioni della prima puntata

La serie thriller Il silenzio dell’acqua torna con la prima puntata della seconda stagione oggi, venerdì 27 novembre, in prima serata su Canale5. Come la prima stagione, ci attendono 4 puntate con al centro un caso da risolvere. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Il silenzio dell’acqua 2.

Il silenzio dell’acqua 2 prima puntata-Trama e anticipazioni

Castel Marciano, un anno dopo. Andrea (Giorgio Pasotti) deve trasferirsi a Trieste, dove dovrà collaborare all’interno della squadra Omicidi. Per questo, in paese è stata organizzata una festa di addio, a cui è stata invitata anche Luisa (Ambra Angiolini). Nel tragitto, Luisa vede una bambina, Giulia, febbricitante, vagare da sola lungo la strada. Questo episodio porterà a scoprire che la madre di Giulia, Sara e il fratello adolescente Luca sono morti. A questo punto, Luisa aprirà un’indagine, tornando a collaborare con l’ormai amico Andrea. Il primo indiato sarà il violento Rocco, marito di Sara e papà di Giulia e di Luca.

Il silenzio dell'acqua prima puntata
Matteo (Riccardo Maria Manera)

Anche per questa seconda stagione della serie, un ingrediente fondamentale sarà la rilevanza dell’aspetto privato e intimo dei due protagonisti. Se prima era Andrea ad aver affrontato il risvolto personale del caso di omicidio a cui ha collaborato con Luisa, questa volta sarà la vicequestore a doversi mettere maggiormente in gioco. Infatti, la sua profonda ferita emergerà proprio attraverso il caso di cui dovrà occuparsi: la piccola Giulia porterà alla luce il rimpianto di Luisa per aver preferito la carriera al diventata mamma. Anche Andrea dovrà fare i conti con i suoi fantasmi. Infatti, in questa seconda stagione arriverà Elio Moras, padre biologico di Matteo (figlio della moglie Roberta), a cui proprio Andrea ha fatto da padre sin da quando Matteo era bambino.

Cast

Nel cast ritroviamo Ambra Angiolini nei panni di Luisa Ranieri e Giorgio Pasotti in quelli di Andrea Baldini. I personaggi che rimangono anche in questa stagione sono, poi, Roberta, interpretata da Camilla Filippi, Matteo (Riccardo Maria Manera) e don Carlo (Fausto Maria Sciarappa).

Tra le new entry, spicca il personaggio di Rocco, interpretato da Giulio Maria Corso, noto al grande pubblico per il suo ruolo di Antonio Amato ne Il Paradiso delle signore. Ma faranno parte del cast anche Jessica Claudia Paun nei panni della piccola Giulia Liverani, Alessandro Cremona (Salvatore Liverani), Pietro Belloni (Alessio Liverani), Margherita Laterza (Sara Liverani) e Stefano Pesce (Elio Moras).

L’appuntamento con Il silenzio dell’acqua 2 è per questa sera, venerdì 27 novembre, alle ore 21.40, su Canale5.

Leggi anche:

Rita Levi-Montalcini su Rai 1 giovedì 26 novembre-Trama

Vite in fuga è l’ennesima occasione mancata: tutti gli errori della fiction

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Meet the author / Federica Crespi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>