IL RITORNO DI AHSOKA TANO IN STAR WARS 9

IL RITORNO DI AHSOKA TANO IN STAR WARS 9

J. J. Abrams ha annunciato per Star Wars 9 il ritorno di uno dei personaggi più amati della serie animata Clone Wars: la giovane guerriera Ahsoka Tano

Ahsoka Tano in Star Wars 9 potrebbe essere realtà. Il regista J.J. Abrams è sempre molto attento a evitare spoilers e fughe di notizie. Però sembra che recentemente si sia fatto scappare una notizia davvero interessante. Certo, nulla è confermato. Dovremmo attendere l’uscita del fim in sala, ma pare che in Star Wars 9 vedremo il ritorno di Ahsoka Tano. Per chi non fosse esperto della saga Guerre Stellari, Ahsoka “Snips” Tano è una guerriera Jedi allieva di Skywalker. Molto ben accolta sin dagli esordi, è diventata il personaggio più amato dal pubblico al di fuori della trilogia originale.

ahsoka tano in star wars 9
j.j. abramsha annunciato un possibile ritorno di ahsoka tano in star wars 9

Curiosità su Ahsoka Tano in star wars 9

  • è stata scoperta dal maestro jedi Plo Koon sul suo pianeta natale Shili
  • dopo l’inizio della Guerra dei Cloni, il maestro Yoda la affida a Skywalker perchè sia suo maestro
  • morta nell’anno 20 BBY (a 16 anni) è poi resuscitata
  • appartiene alla specie Torguta, è alta 1,88 m

Star Wars 9: The rise of Skywalker

Dal 18 Dicembre sarà nelle sale italiane l’ultimo episodio di una saga iniziata da George Lucas nel 1977 – ormai 42 anni fa. Lo scontro tra le forze imperiali di Kylo Ren e la Resistenza guidata da Rey volge al termine. L’ ultimo episodio  vuole omaggiare tutti i protagonisti della grande saga. In apertura,  Darth Sidious ( Ian McDiarmid) signore dei Sith e supremo  imperatore galattico pronuncia con voce avvizzita una sola parola: “finalmente”. Infatti lo scontro tra bene e male nell’universo avrà un vincitore.  Il figlio di Leia Organa e Han Solo, Kylo Ren (Adam Driver) torna a inseguire le orme del  nonno, Dart Vader. La sorella di Kylo, Rey (Daisy Redley) sta tenendo le file della reststenza. Passata da cercatrice di rottami galattici a ultimo baluardo della resistenza, la giovane Rey deve confrontarsi con la rabbia e la paura che rischiano di condurla al lato oscuro.

ahsoka tano in star wars 9
rey la gueriera jedia capo della resistenza contro kylo ren in star wars 9 l’ascesa di skywalker

Easter Egg o realtà?

Nell’intervista rilasciata a Sora News   J.J. Abrams ha alluso al possibile ritorno di Ahsoka Tano in Star Wars 9 in una forma enigmatica, suggerendoci di “aguzzare la vista” durante il film. Espressione che sembra suggerire un easter egg, piuttosto che una comparsa vera e propria. Per quanti di noi non lo spaessero, un easter egg è la comparsa di immagini o messaggi semi-nascosti in video. Peraltro, J.J. Abrams ha alle spalle una lunga tradizione di easter eggs e cameo. Tanto che in  “La vendetta dei Sith”  compare lui in persona nei panni del senatore Baron Papanoida.

 

 

Cerchi film da vedere durante le feste? Leggi anche “Cinque film per le feste

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>