,

IL PREMIO DI ALESSANDRO GASSMAN CON GIGI PROIETTI

IL PREMIO DI ALESSANDRO GASSMAN CON GIGI PROIETTI

IL PREMIO: IL FILM DIRETTO DA ALESSANDRO GASSMAN CON GIGI PROIETTI E ROCCO PAPALEO

Usciva nel Dicembre 2017 Il Premio, il film diretto e interpretato da Alessandro Gassman. Film che fu un successo al botteghino tanto da incassare 1 milione di euro nelle prime due settimane d’uscita. La pellicola è stata prodotta da International Italian Film e distibuita da Vision Distribution. Da segnalare che Alessandro Gassman oltre ad esserne regista ed interprete, ha anche collaborato alla sceneggiatura.

il premio
Gigi Proietti

IL CAST

Non solo Alessandro Gassman, che interpreta Oreste Passamonte, il figlio del protagonista. Sono presenti anche attori come Gigi Proietti nella parte del protagonista del film. Protagonista che è un anziano scrittore in viaggio verso Stoccolma per ritirare il premio Nobel per la letteratura. Poi Rocco Papaleo che fa il segretario del protagonista. Presente anche Anna Foglietta nella parte di Lucrezia, la blogger figlia del protagonista. Infine Erika Blanc e Matilda De Angelis.

il premio
Rocco Papaleo

LA TRAMA DEL FILM DI ALESSANDRO GASSMAN

Giovanni Passamonte ( Gigi Proiettti) è uno scrittore che ha appena scoperto di aver vinto il premio Nobel per la letteratura. Deve dunque recarsi in Svezia, a Stoccolma, per ritirare il premio. Un viaggio lungo e impegnativo dunque. E non è intenzionato ad affrontarlo da solo. Per questo ci saranno con lui il figlio Oreste Passamonte ( Alessandro Gassman) e la figlia Lucrezia.

I PERSONAGGI DE IL PREMIO

Oreste è un personal trainer ed è determinato ad accompagnare il padre a Stoccolma perché quest’ultimo gli ha fatto una promessa: regalargli quindicimila euro per esaudire il suo sogno, ossia aprire una palestra tutta sua. Oreste è inoltre fortemente influenzato dalla moglie. Vedrà dunque il viaggio come una possibilità per evadere dalla realtà quotidiana. A completare il gruppo in partenza per la Svezia ci sarà anche il segretario di Giovanni, interpretato da un grande Rocco Papaleo. Per finire, Lucrezia,la figlia di Giovanni e sorellastra di Oreste. Lucrezia è una fashion blogger intenzionata a documentare il viaggio dall’inizio alla fine.

 

 

vedi anche:

NATALE 2017, I FILM IN USCITA CONSIGLIATI DA MAM-E

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>