,

IL MONDO PERDUTO – JURASSIC PARK. STASERA IN TV

IL MONDO PERDUTO – JURASSIC PARK. STASERA IN TV

Stasera in tv il sequel di Jurassic Park, ispirato al romanzo Il mondo perduto di Michael Crichton.

Il mondo perduto – Jurassic Park

Diretto da Steven Spielberg, Il mondo perduto – Jurassic Park (1997) è il sequel di Jurassic Park. La trama è ambientata quattro anni dopo le vicende del primo capitolo: il professor Ian Malcolm (Jeff Goldblum) è sopravvissuto per miracolo all’incidente nel parco. Inoltre, viene contattato ancora una volta da John Hammond (Richard Attenborough), che gli rivela che i dinosauri vivono ancora in un’isola sconosciuta, Isla Sorna.

Questo luogo, mantenuto segreto da Hammond, è ora minacciata da Peter Ludlow (Arliss Howard), che vorrebbe ricreare un Jurassic Park a San Diego rapendo i dinosauri del posto. Il compito di Malcolm, quindi, è girare un documentario che mostri al mondo che i dinosauri non possono essere portati sulla terraferma.

Anche la fidanzata di Malcolm, Sarah Harding (Julianne Moore) è stata convinta da Hammond a partecipare a questa missione. Riusciranno i protagonisti a portare a termine il loro compito?

Curiosità

  • Il film è stato un grande successo, con un incasso di più di 618 milioni di dollari, quindi tra i 100 migliori incassi della storia del cinema.
  • Dopo il successo del primo film, Crichton subì molte pressioni da parte dei fan affinché scrivesse un sequel al suo romanzo per poter trarne un’altra pellicola. Così, il secondo libro della saga uscì nel 1995 e l’anno seguente Spielberg iniziò già a curarne la sceneggiatura cinematografica.
  • Inizialmente, Spielberg voleva affidare la parte di Sarah Harding a Juliette Binoche, la quale replicò che avrebbe partecipato al film solo se avesse interpretato un dinosauro.
  • David Koepp, sceneggiatore già del primo capitolo, ha curato la sceneggiatura finale anche del sequel.
  • La scena della bambina attaccata dai Compsognathus fa parte del primo libro, ma è stata invece inserita nel secondo film.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con  Il mondo perduto – Jurassic Park, che andrà in onda stasera alle 21.00 su Canale 20.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>