Il giudice meschino
Spettacolo,  TV

Il giudice meschino su Rai1: trama, anticipazioni e cast

Il giudice meschino su Rai1: ecco trama, anticipazioni e cast della miniserie, in onda stasera, domenica 21 marzo

Il giudice meschino arriva stasera, domenica 21 marzo in prima serata su Rai1. Il protagonista è Luca Zingaretti, molto amato nella serie Il commissario Montalbano. Accanto a lui, troviamo la moglie Luisa Ranieri, reduce dal successo della serie Le indagini di Lolita Lobosco. Ecco la trama, le anticipazioni e il cast della miniserie, che andrà in onda interamente oggi, domenica 21 marzo.

Il giudice meschino: trama e anticipazioni

Il protagonista è il “giudice meschino” Alberto Lenzi, Pubblico Ministero a Reggio Calabria demotivato e non più appassionato del proprio mestiere. La storia prende il via a causa di un tragico evento che smuoverà l’animo del protagonista e la sua voglia di lottare per la giustizia. Infatti, l’amico e collega Giorgio Maremmì sarà vittima di un attentato da parte di un’organizzazione mafiosa. In effetti, il procuratore aggiunto Maremmì stava indagando su alcuni traffici illeciti della ‘ndrangheta. Ma grazie all’aiuto del maresciallo Marina Rossi (con cui ha una storia) e dell’ispettore Michele Brighi, il protagonista si impegnerà per rendere giustizia all’amico e trovare la verità.

Il giudice meschino
Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono Alberto Lenzi e Marina Rossi. Nella vita sono sposati, nella serie Il giudice meschino hanno una relazione.

Il giudice meschino non è tratto da una storia vera. La miniserie è l’adattamento del romanzo omonimo di Mimmo Gangemi, ispirato a fatti di cronaca, ma non a persone reali.

Cast

Il cast della miniserie Il giudice meschino è folto e nutrito. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri interpretano rispettivamente Alberto Lenzi e il maresciallo Marina Rossi. Tra gli altri, accanto a loro troviamo anche il procuratore capo Giacomo Fiesole, interpretato da Andrea Tidona (nel cast di Paolo BorsellinoIl giovane Montalbano 2) e Francesco Manto interpretato da Domenico Centamore (nel cast di Màkari). Poi, Gioele Dix veste i panni di Giorgio Maremmì e Paolo Briguglia è Michele Brighi.

L’appuntamento con Il giudice meschino è per questa sera domenica 21 marzo alle ore 21.25 su Rai1. Come sempre, potremo seguire la diretta streaming su Raiplay. Segnaliamo che sul sito Raiplay è già disponibile la puntata intera per la visione in streaming gratuito.

Leggi anche

Le indagini di Lolita Lobosco 2: la seconda stagione si farà?

Greta Scarano: chi è la donna che farà perdere la testa al Commissario Montalbano?

Programmi stasera in tv 21 marzo: la guida tv completa di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *