,

IL GIOVANE MONTALBANO SU RAI1 STASERA 8 GIUGNO CON LA SECONDA PUNTATA

IL GIOVANE MONTALBANO SU RAI1 STASERA 8 GIUGNO CON LA SECONDA PUNTATA

Stasera 8 giugno torna in tv su Rai1 il: Il giovane Montalbano

Stasera 8 giugno torna su Rai1 con la seconda puntata Il giovane Montalbano, con Michele Riondino nel ruolo del giovane commissario. L’appuntamento è su Rai1 stasera alle 21:25 ma è possibile seguire il secondo episodio anche in streaming su Raiplay.

Se vi siete persi la puntata della scorsa settimana potete trovare a questo link la trama del primo episodio intitolato La prima indagine di Montalbano.

Il giovane Montalbano 8 giugno – Capodanno: anticipazioni e trama

L’episodio che andrà in onda domani intitolato Capodanno è stato tratto da due racconti del libro di Andrea Camilleri intitolato Un mese con Montalbano, pubblicato nel 1998 dalla Mondadori.

Nella seconda puntata il giovane commissario è a Vigata già da un paio di mesi. Nell’hotel dove vive viene commesso un omicidio nella notte di Capodanno. Montalbano assume quindi il suo primo vero incarico portando avanti l’indagine insieme a Carmine Fazio, Cattarella, Gallo e Paternò con i quali ha instaurato un ottimo rapporto. Il medico legale Pasquano è l’unico con il quale il commissario non riesce a prendersi e si punzecchia sempre.

Mentre sta indagando sull’omicidio Montalbano conosce Pasquale Cirrinciò. Quest’ultimo è un ladro che è stato scoperto rubare nella casa dei sogni del commissario. Sarà proprio qui dove andrà a vivere il giovane. Proprio il trasferimento e il desiderio della sua fidanzata Mery di trasferirsi da lui metteranno a dura prova il loro rapporto. Finisce così la loro storia d’amore mostrando nei rapporti interpersonali tutte le sue difficoltà caratteriali.

Il cast della seconda puntata

Gli attori presenti nel cast della puntata di domani sera de Il giovane Montalbano sono: Michele Riondino nei panni di Salvo Montalbano, Andrea Tidoni in quelli di Carmine Fazio; Paternò e Gallo sono interpretati rispettivamente da Alessio Piazza e Maurilio Leto; Giuseppe Santostefano interpreta invece il Dottor Pasquano.

Saranno inoltre presenti Katia Greco che interpreta Mery, la fidanzata del commissario e Adriano Chiaramida, il padre.

Ti potrebbe interessare.

.Nero a metà, la puntata del 3 giugno

.l’ultimo montalbano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Eleonora Reggia
Articoli dell'Autore / Eleonora Reggia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>