,

Il giovane Montalbano, Ritorno alle origini: trama

Il giovane Montalbano, Ritorno alle origini:  trama

Stasera in tv, 15 giugno, torna il giovane commissario Montalbano con Ritorno alle origini:  trama

Stasera in tv, lunedì 15 giugno, su Rai 1 tornano le avventure del giovane commissario Montalbano, con la puntata Ritorno alle origini. La serie ci permette di scoprire come tutto ebbe inizio, con un Montalbano alle prime armi ma di spirito fiero. La puntata andrà in onda su Rai 1 e Raiplay in prima serata, a partire dalle 21.25.

Se ti sei perso le scorse puntate della serie puoi leggere:

Ritorno alle origini: la trama di stasera del giovane Montalbano

Nella puntata di stasera in tv, Ritorno alle origini, terza della fiction, il giovane Montalbano è alle prese con due casi di difficile risoluzione. Uno riguardante un misterioso furto di tappi, che sembra non trovare nessuna giustificazione e l’altro, sullo strano rapimento di una bambina. Entrambi i casi sembrano troppo assurdi per essere veri: da una parte un ladro che irrompe in una villa per rubare solo dei vecchi tappi di birra; dall’altra il rapimento di una bambina, rilasciata dopo sole tre ore, senza chiedere nessun riscatto e senza segni di violenza.

Mimì Augello, Livia Burlando e Carmine Fazio

La puntata, inoltre, riserva una gradevole sorpresa per tutti i fan. Fa il suo ingresso in scena il “fimmanaro” vice-ispettore Domenico Augello, detto Mimì. Dal carattere completamente diverso rispetto al giovane Salvo, i due all’inizio avranno non pochi punti di frizione. Insieme a lui, poi, fa anche il suo ingresso in scena l’amatissimo personaggio di Livia Burlando, al giovane donna, storica compagna di Salvo Montalbano. In questa fiction, Livia è interpretata dalla bellissima attrice Sarah Felberbaum.

giovane montalbano ritorno alle origini
Il giovane Salvo Montalbano insime all’ispettore Carmine Fazio

Inoltre, ci sono avvincenti sviluppi sul personaggio dell’anziano ispettore Carmine Fazio, interpretato da Andrea Tidona: una vera e propria figura paterna per il giovane Salvo.

Il giovane Montalbano – Ritorno alle origini: Mery

E invece che fine fa  Mery, la storica ragazza di Salvo, colei che lo aveva amato già ai tempi dello sfortunato incarico a Mascalippa. La storia con Mery sembra giunta al capolinea, giusto in tempo per lasciare spazio all’aprirsi di nuovi orizzonti amorosi: Livia, di cui si parlava prima.

Il cast de Il giovane Montalbano

giovane montalbano ritorno alle origini

Nel cast della fiction, oltre ai già citati, Michele Riondino nei panni del giovane Salvo (ruolo ricoperto per anni da Luca Zingaretti, nella serie maggiore). Mimì Augello, invece, storico personaggio interpretato da Cesare Bocci, è qui affidato ad Alessio Vassallo.

Potrebbe interessarti: Zeffirelli: una vita da regista – Il documentario su Rai 5 oppure Nero a metà: anticipazioni di domani, 16 giugno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>