,

Il giovane Montalbano, Il terzo segreto: trama e cast della puntata

Il giovane Montalbano, Il terzo segreto: trama e cast della puntata

Su Rai 1 Il giovane Montalbano – Il terzo segreto: anticipazioni e trama di stasera, 29 giugno

“Il giovane Montalbano – Il terzo segreto”: anticipazioni e cast della quinta puntata della serie, oggi in tv su Rai 1. Gli spettatori potranno rivedere la puntata su Raiplay on demand, insieme a tutte quelle che compongono la prima stagione della fiction. Per la diretta, appuntamento stasera, 29 giugno, su Rai 1 alle ore 21.25 circa. Vediamo ora nel dettaglio la trama dell’episodio.

Se ti sei perso le precedenti puntate del commissario Montalbano interpretato da Michele Riondino, leggi le singole trame:

Il giovane Montalbano – Il terzo segreto: trama

Nella puntata che vedremo stasera in tv, il giovane commissario Montalbano è alle prese con una doppia indagine. Da un lato la morte di un muratore albanese in un cantiere, dall’altro quella che sembra essere una ragazzata, il furto della bacheca comunale con gli annunci di matrimonio. La morte del muratore è molto sospetta e  rappresenta un caso di non facile risoluzione. Infatti, in commissariato arriva una lettera anonima per avvisare dell’imminente morte dell’uomo. La missiva giunge in realtà troppo tardi per evitarne la morte, ma serve a far capire che quello che potrebbe sembrare un tragico incidente sul lavoro, è in realtà un omicidio.

giovane montalbano

La situazione è complessa poiché l’indagine viene assegnata, per competenza territoriale, ai carabinieri di Montelusa. Montalbano, indomito e ardito, dovrà affrontare il misterioso e rigido maresciallo Verruso (questo il nome del maresciallo di Montelusa) per venirne fuori. Verruso nasconde in realtà un triste segreto, che giocherà un ruolo fondamentale nel rapporto col commissario.

Montalbano: Questa volta, caro maresciallo, se la prenderanno ‘ntu culu, con rispetto parlando.

Verruso: Con rispetto parlando.

Per quanto riguarda la bacheca rubata, invece, non si tratta affatto di una ragazzata. Montalbano avrà dunque il suo bel da fare, tanto che non riuscirà a prendersi adeguatamente cura di Livia. Turbini dunque, anche dal punto di vista sentimentale.

Il cast

Nel cast troviamo il bravissimo Michele Riondino nei panni del giovane Salvo Montalbano, Alessio Vassallo in quelli di Mimì Augello e Sarah Felberbaum come Livia. Spazio nella puntata anche per Andrea Tidona, sebbene il suo personaggio, Carmine Fazio, sia ormai in pensione. A sostiuirlo, dopo l’ultima puntata, proprio il figlio Giuseppe, interpretato da Beniamino Marcone.

Non perderti a seguire su Rai 1: Sette storie: il ritorno di Monica Maggioni in seconda serata. Stasera approfondimento sulle rivolte negli USA. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>