,

Il giovane Montalbano ferito a morte, anticipazioni e trama 22 giugno

Il giovane Montalbano ferito a morte, anticipazioni e trama 22 giugno

Stasera in tv su Rai 1, 22 giugno: Il giovane Montalbano ferito a morte, anticipazioni e trama

Stasera in tv, 22 giugno, su Rai 1 tornano le avventure del Giovane commissario Montalbano: anticipazioni e trama. Il giovane Montalbano (alias Michele Riondino) oggi verrà ferito a morte, o forse non lui. Questo, “Ferito a morte”, è il titolo della puntata di oggi che andrà in onda su Rai 1. Appuntamento in prima serata alle ore 21.25 e in streaming su Raiplay. Vediamo il dettaglio.

Se ti sei perso le scorse puntate de Il giovane Montalbano, rileggi:

Il giovane Montalbano, Ferito a morte: anticipazioni e trama

Nella puntata di stasera su Rai 1 (Il giovane Montalbano – Ferito a morte), il giovane commissario è alle prese con la risoluzione di un omicidio. A finire nel mirino del misterioso assassino un anziano uomo, che si scopre essere stato uno strozzino. L’uomo viveva da solo con la nipote, interpretata da Tea Falco, attrice conosciuta per il suo ruolo di Beatrice (Bibi) Mainaghi nella serie di successo 1992, ideata da Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte.

giovane montalbano anticipazioni
Michele Riondino nei panni del giovane Salvo Montalbano

Nella puntata, inoltre, il giovane Salvo si riavvicinerà al padre, che cerca sempre di stabilire un contatto con lui. A sua insaputa, infatti, è Livia (la bellissima Sarah Felberbaum) a fare da tramite tra lui e il vecchio padre. I due non vanno per niente d’accordo, anzi, Salvo proprio non vuole vederlo, nonostante i numerosi e reiterativi tentativi di Montalbano senior. In questa puntata scopriremo anche più in dettaglio i motivi di questo cattivo rapporto.

Infine, purtroppo è giunto il momento per l’ispettore Carmine Fazio di andare in pensione. La serie riserva però una sorpresa. A succedergli sarà proprio il figlio Giuseppe. Si individua così un ulteriore anello di congiunzione tra la serie del giovane Montalbano e lo sceneggiato madre con Luca Zingaretti. Nella serie “maggiore” Giuseppe Fazio è infatti un personaggio storico, interpretato da Peppino Mazzotta.

Nelle prossime puntate

All’appello di questa prima stagione de Il giovane Montalbano mancano in tutto due puntate: Il terzo segreto e Sette lunedì. Secondo la programmazione del palinsesto Rai, a scanso di modifiche, le puntate andranno in onda rispettivamente lunedì 29 giugno e lunedì 6 luglio.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>