,

Il giovane Montalbano 2: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

Il giovane Montalbano 2: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

Il giovane Montalbano 2: la seconda stagione della fiction con Michele Riondino su RAI 1

La seconda stagione de Il giovane Montalbano? Stasera in tv, 06 luglio, andrà in onda l’ultima puntata della prima stagione della fiction con Michele Riondino. Gli spettatori dunque si chiedono: ci sarà una seconda stagione? La risposta è che la seconda stagione c’è già, prodotta nel 2015. Vediamo allora di capirne di più.

Se cercavi le anticipazioni e la trama della puntata di oggi, leggi: Il giovane Montalbano – Sette lunedì: anticipazioni e trama

Il giovane Montalbano 2: quando e dove vederlo

Qual è il futuro del giovane Salvo Montalbano? La prossima stagione della fiction è già stata prodotta nel 2015. Su Raiplay, per adesso, non se ne vede neanche l’ombra. La Rai però ha scelto di confermare la messa in onda della serie il lunedì sera, mandando in onda le puntate della seconda stagione. In particolare, potremo vedere la prima puntata della seconda stagione già lunedì prossimo, 13 luglio. Intanto, ecco tutto quello che c’è da sapere su Il giovane Montalbano 2.

giovane montalbano seconda
L’attore Alessio Vassallo. Nella serie interpreta il vice-commissario Mimì Augello

Trama, cast e anticipazioni della seconda stagione: Il giovane Montalbano 2

La seconda stagione de Il giovane Montalbano ha fatto il suo debutto per la prima volta il 14 settembre 2015. Quello che vedremo nella seconda stagione è un Salvo Montalbano più sicuro, più maturo, lavoratore infaticabile sempre alle prese con nuovi e difficili casi da risolvere. In particolare la stagione si apre con il primo episodio, L’uomo che andava appresso ai funerali, in cui è preponderante l’indagine sull’omicidio di un cinquantenne.

Sempre più stretti invece sono i rapporti di collaborazione con i fedelissimi Catarella, Mimì Augello e Giuseppe Fazio. Unica nota dolente, il rapporto con Livia: la distanza si fa sentire e il giovane Salvo è un cane da caccia, poco avvezzo alla materia amorosa. Per ricucire la sua relazione Salvo penserà addirittura di chiedere il trasferimento a Genova, notizia che porterà non pochi malumori nel commissariato.

La domanda è: il giovane commissario Montalbano si trasferisce veramente a Genova? NO spoiler: lo scoprirete.

Nel cast de Il giovane Montalbano 2 troviamo confermati Michele Riondino nei panni del giovane Salvo, Sarah Felberbaum in quelli di Livia, Alessio Vassallo in quelli di Domenico Augello (detto Mimì) e Beniamino Marcone in quelli di Giuseppe Fazio. Immancabile poi Fabrizio Pizzuto che interpreta Catarella e ancora Andrea Tidona nei panni dell’ormai in pensione ispettore Carmine Fazio.

Montalbano alla fine sposa Livia?

Il rapporto tra i due, come si diceva, è una nota dolente della stagione. Tuttavia, ci sono delle sosprese sul versante di un possibile matrimonio. Avverrà? La risposta, la scoprirete guardando gli espisodi: NO SPOILER!

Tutti gli espisodi della seconda stagione

Di seguito tutti gli espisodi con la programmazione di messa in onda, che compongono la seconda stagione della fiction:

Attenzione! Il palinsesto RAI è soggetto a variazioni!

Potrebbero interessarti anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

One Comment

  • Augusto Alaimo

    questa serie sul giovane Montalbano l’abbiamo gradita veramente, ci ha fatto trascorrere ore piacevoli, perchè più vicina alla realtà siciliana. Bravissimi : il regista , lo sceneggiatore, tutti gli attori e Michele Riondino,un perfetto siciliano e un ottimo Montalbano. BRAVI! BRAVI BRAVI

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>