,

Il giovane Montalbano seconda stagione, anticipazioni stasera 17 luglio

Il giovane Montalbano seconda stagione, anticipazioni stasera 17 luglio

Stasera in tv, omaggio a Camilleri: Il giovane Montalbano 2, Anticipazioni e trama de La stanza numero 2

Il giovane Montalbano omaggia Camilleri e torna oggi in tv con la seconda puntata della seconda stagione: anticipazioni e trama della puntata La stanza numero due. In maniera del tutto inconsueta, andrà in onda oggi, venerdì 17 luglio su Rai 1 e come sempre in streaming su Raiplay. Il motivo? L’anniversario della scomparsa dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, padre di Montalbano, spentosi lo scorso 17 luglio 2019.

Come andranno le indagini per il giovane Salvo ne La stanza numero due.

Per rileggere le info sulla seconda stagione leggi:

Nella puntata di stasera de Il giovane Montalbano 2: trama de La stanza numero 2

Cosa succederà nella puntata di oggi? Il giovane commissario Montalbano dovrà fare i conti con un evento traumatico: l’incendio dell’hotel Riviera, che avverrà proprio sotto i suoi occhi. Salvo tenterà anche di salvare un cliente intrappolato nelle fiamme, ma sarà tutto inutile. Iniziano dunque le indagini, poiché è subito chiaro che si tratta di incendio doloso. Il proprietario, Aurelio Ciulla, sembra non esserne il responsabile e si scarta l’ipotesi del finto incendio per incassare i soldi dell’assicurazione. Allo stesso tempo però, il Ciulla non è perfettamente pulito. Pare infatti che nell’albergo avvenissero dei traffici loschi, comprendenti esponenti e faccendieri della criminalità organizzata. Uno di questi è Saverio Custonaci, negoziatore immobiliare e paciere nella rivalità fra le cosche avverse Cuffaro e Sinacra.

Si accende dunque l’enigma su una stanza particolare dell’hotel, la numero 2. Proprio quella sera, in quella stanza, stava avvenendo qualche cosa di particolare.

Salvo e Livia si sposano?

E Livia? L’ultima volta c’erano state delle incomprensioni con Salvo. A fine puntata, tuttavia, ormai lo possiamo dire, il giovane Montalbano chiede alla bella Livia di sposarlo. Non ci credete? Nella seconda puntata della fiction i due sono già ai primi preparativi, dopo la dichiarazione della scorsa puntata. Tuttavia, questo matrimonio è sempre in bilico, e vedrete perché…

Se ti sei perso la precedente puntata rileggi:

L’uomo che andava appresso ai funerali: anticipazioni e trama 13 luglio oppure Le donne di Montalbano: tutte le attrici e compagne

Riccardino: l’ultimo capitolo di Montalbano in uscita in libreria

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>