Il figlio del gangster
Cinema,  Spettacolo

Il figlio del gangster stasera 19 novembre su Rai Movie-Trama, cast

Il figlio del gangster stasera 19 novembre, in seconda serata su Rai Movie: Alain Delon è l’ex gangster Jacques Batkin-Trama e cast

Il quarto film per il ciclo dedicato ad Alain Delon sarà Il figlio del gangster (1976, titolo originale Comme un boomerang), nel quale il divo francese interpreta un imprenditore con un passato da gangster. E se il nome fa pensare che il protagonista sia suo figlio, in realtà il vero (anti-)eroe è proprio Alain Delon.

Oggi, giovedì 19 novembre, dopo La gang del parigino, Rai Movie trasmette Il figlio del gangster, sempre in seconda serata.

Il figlio del gangster-Trama

Eddy, un ragazzo non ancora maggiorenne, si troverà a fare i conti con la giustizia per aver ucciso una persona, il brigadiere Grimaldi, per errore nel bel mezzo di un droga-party. Eddy vive all’ombra del padre, Jacques Batkin, un imprenditore ex gangster che si è trasferito in Iran per lavoro. Venuto a conoscenza del crimine del figlio, Jacques torna e chiede l’aiuto del preparatissimo avvocato Ritter.

Il figlio del gangster
Una scena del film Il figlio del gangster

Grazie al tempestivo intervento padre gangster tutto sembra volgere per il meglio, tanto che persino la moglie della vittima è disposta a perdonare il giovane assassino. Ma improvvisamente la sorte cambierà, perché la stampa farà ricadere su Eddy le colpe del padre, portando alla luce il passato da malavitoso di Jacques. Sarà allora che Jacques, per amore e senso di protezione del figlio, si sentirà in dovere di risfoderare i suoi vecchi metodi criminali, ma l’esito sarà tragico.

Cast

Nel cast, affiancano Alain Delon (Jacques Batkin) l’attrice ed ex-politica del PCI Carla Gravina, nei panni di Muriel Batkin, Louis Julien, nel ruolo di Eddy Batkin e Dora Doll, che interpreta Ginette, madre di Eddy. Il film è diretto da José Giovanni, mentre Alain Delon ha partecipato alle sceneggiature, insieme al regista e a Monica Felt.

L’appuntamento con Il figlio del gangster è per questa sera, giovedì 19 novembre, in seconda serata, alle ore 00.40, su Rai Movie.

Per tutti i fan di Alain Delon:

Leggi anche:

Stasera in tv 19 novembre: tutto l’occorrente per una piacevole serata a casa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *