BLACKSTAR LA CANTA IL DUCA BIANCO

BLACKSTAR LA CANTA IL DUCA BIANCO

Sta già spopolando il video/cortometraggio, della durata di dieci minuti, di David Bowie dal titolo Blackstar. Il brano, che oltre a tranquillizzare i fans del Duca Bianco, convinti del suo ritiro dalle scene dopo The Next Day del 2013, anticipa l’uscita del prossimo album, dall’omonimo nome. Distribuito dall’8 gennaio 2016, il giorno del sessantanovesimo compleanno dell’artista.

Il venticinquesimo lavoro, composto da sette brani, che come ha voluto far sapere la sua casa discografica non ha niente a che vedere per le sonorità con la pièce teatrale di Bowie, Lazarus. Come dimostra il primo singolo, già disponibile per essere acquistato su tutte le piattaforme, il cui video in rete dallo scorso 19 novembre e dalle scene un po’ bizzarre, è diretto da Johan Renck. Anche regista di The Last Panthers, la serie TV in onda su Sky Atlantic, la cui sigla di apertura è Blackstar, appunto, ma in versione ridotta. Un anticipo del disco che qualche rivista di settore ha definito sperimentale se non addirittura “folle”, come il magazine Pitchfork.

David Bowie foto credit Jimmy King

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione