il divin codino
Cinema,  Spettacolo

Il Divin Codino: La trama del film Netflix su Roberto Baggio

Esce oggi Il Divin Codino il film che racconta la vita di Roberto Baggio su Netflix

Esce oggi Il Divin Codino su Netflix il film biografico sulla vita di Roberto Baggio, campione amatissimo che fece la storia del calcio. Il film è diretto da Letizia Lamartire, al suo secondo lungometraggio come regista dopo ‘Saremo giovani e bellissimi’ (2018) e dopo avere girato alcuni episodi della serie Netflix Baby

La trama del film Il Divin Codino oggi su Netflix

Il film Il Divin Codino ripercorre i 22 anni di carriera di Roberto Baggio, dagli inizi nelle giovanili del suo paese natale (Caldogno),  fino all’esordio in serie A. Il campione militò nelle squadre di Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia. Indossò anche la maglia della Nazionale con la quale agguanterà il terzo posto nei mondiali del 1990 e il secondo in quelli del 1994. Ad arricchire la narrazione dei noti successi sportivi, saranno anche i momenti più difficili della sua carriera: infortuni, conflitti con alcuni allenatori, la vita privata. Si darà particolare attenzione anche agli aspetti spirituali del calciatore, che lo vedranno coinvolto nella scoperta del buddismo.

il divin codino

Il Cast del film

Il film biografico diretto da Letizia Lamartina vede protagonista l’attore italiano Andrea Arcangeli (Romulus) che si cimenterà nel uolo principale del calciatore. La moglie del protagonista verrà invece interpretata da Valentina Bellè (I Medici), mentre il padre Florindo da Andrea Pennacchi (Il paradiso delle signore), e l’allenatore Arrigo Sacchi da Antonio Zavatteri (La compagnia del cigno).

Il Divin Codino: Trailer Ufficiale

 

L’appuntamento con il nuovo film sui retroscena della vita e la carriera calcistica di Roberto Baggio sul catalogo della piattaforma di streaming a partire dalle ore 9.00 del 26 maggio 2021 in tutti i Paesi dove è attivo il servizio.

Leggi anche:

Netflix: Annunciate finalmente le date per La Casa di Carta 5

I Am All Girls: la trama del film Netflix nel Sudafrica dell’Apartheid

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *