Il commissario Ricciardi seconda puntata
Spettacolo,  TV

Commissario Ricciardi seconda puntata 1 febbraio, Rai1-Anticipazioni

Il commissario Ricciardi seconda puntata stasera lunedì 1 febbraio-Anticipazioni, Rai1

Il commissario Ricciardi torna con la seconda puntata stasera, lunedì 1 febbraio su Rai1. Cosa succederà nella prossima puntata? Ecco la trama e tutte le anticipazioni sulla puntata in onda oggi 1 febbraio.

Il commissario Ricciardi: trama e anticipazioni della seconda puntata “La condanna del sangue”

In questa seconda puntata l’amore sarà al centro del racconto. Infatti, il commissario Ricciardi sarà chiamato ad occuparsi di un caso di omicidio a sfondo sentimentale. Di chi si tratterà? La vittima si chiama Carmela Calise, è una donna misteriosa, abituata a parlare ai cuori e a “giocare con i sentimenti”: è una cartomante. Proprio agli inizi della primavera, quando la natura si risveglia, a Napoli si consuma l’omicidio di questa donna passionale, scaltra e abituata a gestire grandi somme di denaro. Infatti, scopriremo che Carmela era avvezza all’usura oltre che alla cartomanzia.

Ma l’amore farà centro anche nella vita di Ricciardi. Proprio le indagini su questo omicidio, faranno sì che il protagonista incontri la giovane Enrica. Ma chi è Enrica?

Il commissario Ricciardi seconda puntata
Enrica, interpretata da Mari vera Ratti

Enrica è la dirimpettaia di Ricciardi. Impareremo a conoscere i suoi turbamenti amorosi nel corso delle puntate, perché Enrica svilupperà un sentimento di devozione assoluta nei confronti del commissario, che non rimarrà indifferente di fronte al fascino velato e discreto della ragazza.

Trama della serie

La serie Il commissario Ricciardi (prodotta da Rai Fiction con Clemart e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni), racconta la storia di Luigi Alfredo Ricciardi, un commissario dotato della straordinaria capacità di sentire gli spiriti delle persone rimaste vittime di una morte violenta. La sua professione, a servizio della giustizia, è anche l’unica via percorribile per soddisfare i bisogni delle persone defunte e per trovare pace.

Salvo modifiche al palinsesto, l’appuntamento con la prossima (seconda) puntata de Il commissario Ricciardi è per questa sera lunedì 1 febbraio, alle ore 21.25, su Rai1. Come sempre, sarà possibile seguire la messa in onda sui canali 1 o 501 del digitale terrestre oppure in streaming sulla sezione di Raiplay dedicata alla diretta di Rai1. Subito dopo la messa in onda della puntata, il portale Raiplay renderà disponibile la puntata intera.

Leggi anche

Il commissario Ricciardi: dal 25 gennaio su Rai 1-Trama e anticipazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *