COMMISSARIO MONTALBANO, STASERA LUNEDI 30 MARZO SU RAI1

COMMISSARIO MONTALBANO, STASERA LUNEDI 30 MARZO SU RAI1

AL VIA LE NUOVE PUNTATE DEI GIALLI DI ANDREA CAMILLERI

Il commissario Montalbano torna in tv conquistando come sempre  milioni di telespettatori a serata.In questo periodo in cui la televisione sta reinventando il palinsesto per l’emergenza coronavirus, le repliche dei gialli di Andrea Camilleri sono sempre una buona compagnia. Del resto, l’attesa è grande, come accade sempre quando si parla dell’amatissimo Salvo di Vigata.

Se si calcolano tutti gli spettatori che l’hanno seguito, si arriva a un miliardo e 200mila spettatori solo italiani.Si parte stasera il 30 marzo su Rai 1, poi via via ogni lunedì.

E dopo i primi due episodi: “Salvo amato, Livia mia” e “La rete di protezione” che hanno segnato il debutto alla regia di Luca Zingaretti dopo la scomparsa dello storico regista della serie, Alberto Sironi, Raiuno ha deciso di regalare ai fan di Montalbano un’altra serie di appuntamenti in replica.

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano

COMMISSARIO MOTALBANO SI PARTE CON “L’ALTRO CAPO DEL FILO”.

Il commissario Montalbano Da stasera 30 marzo in prima serata su Raiuno torna con nuovo episodio tra i più più belli diretti da Alberto Sironi.

Si comincia con  “L’altro capo del filo” il film tratto dall’ omonimo romanzo di Camilleri, edito da Sellerio, diretto da Alberto Sironi che vedrà Salvo e i suoi storici amici e collaboratori alle prese con un efferato caso di cronaca.

Il film racconta i migranti e l’integrazione attraverso il personaggio del dottor Osman (Ahmed Hafiene) che aiuta la polizia, e la giovane Meriam (Eurydice El-Etr) che lavora nella sartoria di Elena (Elena Radonicich), protagonista del giallo che si intreccia con il tema degli sbarchi, sulla tragedia dei migranti che sbarcano in Sicilia, con momenti commoventi in cui si capisce bene come la pensa Montalbano.

Lo stesso Montalbano si accorge di un uomo in mare e nuota disperatamente per portarlo a riva. Con Livia (Sonia Bergamasco) non può che coprirlo pietosamente con un asciugamani.

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano

ANDREA CAMILLERI CI RISERVA ANCORA SORPRESE

Ma le buone notizie per gli appassionati dei racconti tv tratti dalla felice penna di Andrea Camilleri non sono finite. Perché un altro episodio inedito è già stato girato, anche se andrà in onda il prossimo anno. Stiamo parlando de “Il metodo Catalanotti”, tratto da uno degli ultimi romanzi scritti da Camilleri. In questa nuova indagine Montalbano dovrà occuparsi di Carmelo Catalanotti, un grande appassionato di teatro che si diletta con la regia di piccoli drammi borghesi. Un uomo pieno di misteri, che porterà Salvo a incontrare un’affascinante collega della Polizia scientifica. E noi sappiamo quanto il commissario sia sensibile al fascino femminile…

E questo potrebbe non essere l’ultimo film tv con Montalbano. Già, perché ci sono ancora dei lavori di Camilleri non ancora trasposti per la televisione, compreso il gran finale, “Riccardino”. Il romanzo, gelosamente custodito in un cassetto della casa editrice Sellerio, arriverà nelle librerie a fine maggio (salvo cambiamenti per l’emergenza Coronavirus). Camilleri lo scrisse 14 anni fa per regalare al suo celebre personaggio una degna uscita di scena. Temendo che la vecchiaia non glielo avrebbe più permesso.

ANDREA CAMILLERI – LE SUE FRASI PIÙ BELLE

IL COMMISSARIO MONTALBANO IN TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Daniela Carusone
Articoli dell'Autore / Daniela Carusone

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>