il collegio 1 dicembre
NEWS,  Spettacolo

Il Collegio 1 dicembre: anticipazioni della puntata di stasera

Anticipazioni della sesta puntata de Il Collegio 5: tutto quello che accadrà domani e il riassunto della scorsa puntata

Il Collegio 1 dicembre

Stasera, martedì 1 dicembre, andrà in onda la sesta puntata de Il Collegio 5. L’appuntamento è alle 21.20 su rai 2, ma nell’attesa ecco tutto quello che accadrà nella sesta puntata. Infine, nel caso vi siate persi l’ultima puntata, noi di MAM-e vi riportiamo il riassunto di martedì scorso.

Il Collegio 1 dicembre

Anticipazioni – Il Collegio 1 dicembre

Alessandro Andreini sembra non aver preso bene il primo posto del compagno, Andrea Di Piero. Alessandro, infatti, reputa di impegnarsi di più rispetto ad Andrea e per questo motivo sarebbe più meritevole per il posto di miglior studente. Deluso, Andreini ha dichiarato che se la prossima settimana non sarà il primo, allora si impegnerà per essere il peggiore.

Dopo l’ultimo grande litigio da Maria Teresa e Giulia M., le due sembrano aver fatto pace, anche grazie all’intervento del sorvegliante, che faceva da mediatore. La pace è però vera? O al primo disaccordo si scatenerà l’inferno?

Infine, la Petolicchio ha un grande annuncio da fare: che lasci per sempre il collegio? Non ci resta che guardare la prossima puntata.

Riassunto scorsa puntata

La scorsa puntata, andata in onda martedì 24 novembre, si è aperta con Giulia S. che rischiava l’espulsione per via dei suoi scarsi voti e del suo comportamento poco accondiscendente. Il preside, però, anziché prendere subito una decisione, ha deciso di lasciarla in un limbo, obbligandola a studiare le terzine dantesche dell’inferno (in cui si parla appunto del limbo) e a consegnare la sua divisa. Fortunatamente, dopo molto tempo, il Preside ha interrogato la ragazza e ha deciso di consegnarle la sua giacca rossa. Giulia può quindi continuare il suo percorso nel Collegio.

A inizio settimana sono anche arrivate le prime lettere dei genitori per i figli e i collegiali sono lasciati andare, regalando momenti di forte commozione. Giordano però non ha voluto leggere la sua lettera, poiché piena di errori e scritta in stampatello. Il ragazzo, infatti, leggerà la lettera soltanto dopo aver seguito la lezione su Pavese, in cui capisce l’importanza dei ricordi e della famiglia.

il collegio 1 dicembre

Sempre Giordano, poi, nell’ora di arte combina qualche pasticcio di troppo, iniziando una lotta di colori con i compagni. Per questo suo atteggiamento ribelle, il ragazzo rischia di non andare in gita. Inoltre, parlando dell’accaduto in camerata, la rappresentante di classe Giulia M. si lascia scappare qualche parola di troppo e litiga con Maria Teresa.

A causa di comportamenti poco rispettosi, Maria Teresa, Giordano, Davide e Bonard non partono con la classe per andare in gita. I quattro infatti devono rimanere al collegio a seguire lezioni extra e sostenere anche delle interrogazioni. I ragazzi in gita, invece, dormono fuori la notte in delle tende e, la sera, leggono i temi che hanno scritto sui loro momenti di solitudine e li bruciano nel falò.

Poi, dopo il taglio di capelli dei gemelli, la puntata termina con i migliori e i peggiori della settimana. I migliori sono Sofia e Andrea D., mentre i peggiori sono Giulia S. e Davide.

Ricordiamo che la puntata sarà visibile stasera, 1 dicembre, alle 21.20 su rai 2 o, in alternativa, su RaiPlay.

Leggi anche:

Il Collegio: 24 novembre 2020 
Il Collegio: 17 novembre 2020

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *