I MEDICI 3 LORENZO SI AMMALA SEGUI LE AVVENTURE

I MEDICI 3  LORENZO SI AMMALA SEGUI LE AVVENTURE

  I Medici 3 e Lorenzo: spoiler e curiosità sulla serie più amata .

I Medici 3 Lorenzo si ammala, l’astuto architetto Tommaso Peruzzi scopre la frode della Banca dei Medici. Questo sembra essere il finale di stagione di una delle serie più amate dal pubblico. A confermarlo, gli ascolti davvero magnifici per Lorenzo e la famiglia. Pare infatti che lo share arrivi sino al 24%, nettamente superiore a tutti i concorrenti (Barbara d’Urso in primis). Infatti i telespettatori, dopo un fisiologico picco per la prima puntata, si sono attestati attorno ai 3.8 milioni. Segno evidente del coinvolgimento da parte del pubblico, che appare ormai fidelizzato.

i medici 3

I Medici 3 Lorenzo si ammala e le novità delle scorse puntate

Sisto IV è morto. Girolamo Savonarola (Francesco Montanari) informa Lorenzo  (Daniel Sharman) che il conte Riario sta maneggiando per corrompere i cardinali. Lorenzo e  Clarice si recano a Roma per cercare a loro volta di influenzare l’elezione. Il Papa eletto sarà Innocenzo VIII (Neri Marcorè). Questo evento porterà a un altro scontro tra Lorenzo e il frate Savonarola.  Infatti,  Girolamo è a favore di una separazione tra il potere dello stato e quello della Chiesa, mentre Lorenzo ritiene che il pontefice di Roma debba tenere anche il potere temporale: da ciò dipenderebbe la pace in Italia. Dunque, dopo l’elezione al soglio pontificio, Firenze è al riparo dalla guerra. Ma le cose non vanno come previsto. Cybo, divenuto papa, non è facile da manipolare come avrebbe voluto Lorenzo. Intanto la famiglia è al tracollo finanziario.

i medici 3 clarice

I Medici 3 Lorenzo si ammala

Non possiamo non esserne preoccupati. Molto probabilmente la bella Clarice morirà in finale di stagione. Clarice Orsini, storicamente, è morta qualche anno dopo la proclamazione di Innocenzo VIII per tubercolosi. Pare che Lorenzo stesso avesse scritto al pontefice una lettera in cui esprimere questo  grande dolore. Dunque vedremo questo? Ma Clarice non è l’unica a destare preoccupazione. Nell’ultima puntata, Lorenzo ha mostrato i primi segni di una malattia che gli sarà fatale. La gotta, vera piaga di tutta la famiglia, lo condurrà alla morte a soli 43 anni.

Caterina Sforza

Le difficoltà finanziarie non sono le uniche con cui Lorenzo deve fare i conti. Clarice Orsini (Synnove Karlsen) è stata rapita da Caterina Sforza (Rose Williams). Ma le intenzioni della moglie di Riario non sono crudeli. Caterina è passata dalla parte dei nemici di suo marito. Consegna quindi a Clarice degli appunti segreti, che saranno determinanti per l’elezione del papa. La scena è toccante, in un momento di lucida complicità Caterina Sforza confessa la sua invidia per il destino di Clarice. Amata dal suo uomo, lei “è molto più di una moglie” per Lorenzo.

i medici 3 clarice

Tommaso Peruzzi

I suoi nemici, vedendolo indebolito, capiscono che è il momento giusto per colpire la banca. La madre di Lorenzo, Lucrezia, ha saccheggiato per anni i fondi cittadini. Quando Tommaso Peruzzi (Toby Regbo) scopre questo scandalo, è deciso a divulgarlo per rovinare la famiglia. Per evitare l’esilio alla famiglia, Bernardi istiga Lorenzo all’omicidio.

Anteprima nuove puntate

Tommaso Peruzzi era un intellettuale e architetto fiorentino. Interpretato nella serie da , nella prossima puntata “Anime perdute” verrà ucciso perchè coinvolto negli affari della banca dei medici. Il frate Girolamo Savonarola accuserà Lorenzo di omicidio, ma il Magnifico negherà ogni coinvolgimento. Clarice intanto è incinta e spera che la salute del marito migliorerà dopo la nascita del bambino. Invece Lorenzo peggiora, e come se non bastasse, promette in sposa la figlia Maddalena al figlio del papa sperando in un vantaggio politico. Questo è davvero troppo per Clarice, che lascia il marito allontanandosi da Firenze.

Nell’ultima puntata della stagione “Il destino della città” la notizia della morte di Clarice raggiungerà Firenze. Lorenzo è disperato e preda del dolore. Non è lucido, si convince che la colpa di tutto si di Savonarola, ed escogita un piano per ucciderlo. Ha già trovato gli assassini, quando il figlio Piero tradisce il padre e rivela il piano a Savonarola. Mettendo a rischio la vita del padre.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>