,

I MEDICI 3 CON FRANCESCO MONTANARI

I MEDICI 3 CON FRANCESCO MONTANARI

La serie i Medici 3 andrà in onda stasera su RAI 1. Tra le molte novità di trama e cast, ci sarà l’attore romano Francesco Montanari

I Medici 3 con Francesco Montanari. L’attore romano entra nella serie Rai sulla famiglia fiorentina. La terza stagione de “I Medici” verrà trasmessa su Rai 1 stasera. Verranno trasmessi due episodi a settimana e la serie si concentrerà sul decadimento della famiglia. Proprio Francesco Montanari avrà il ruolo di Girolamo Savonarola, mentre  l’attore Neri Marcorè  interpreterà papa Innocenzo VII. Questi due personaggi, novità del cast della terza stagione, saranno determinanti nel condurre alla rovina il dominio dei Medici a Firenze.

la terza stagione della serie i medici
Daniel Sharman e Alessandra Mastronardi sul set de I Medici

 

I Medici 3 con Francesco Montanari: curiosità sull’attore

Francesco Montanari nasce a Roma nel 1984. Si diploma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e diventa  noto soprattutto per il ruolo del “Libanese” in Romanzo Criminale (2010) e la sua partecipazione alla serie Il cacciatore (2018-) in onda su Rai 2. Nella sua vita privata conta numerose frequentazioni, la più importante delle quali con Vanessa Hessler. Dopo la loro separazione, Montanari ha conosciuto la conduttrice tv Andrea Delogu, che è la sua attuale moglie.

 

i medici 3 con francesco montanari
ritratto fotografico di Francesco Montanari

Il cast della terza stagione

La maggior parte degli attori della seconda stagione della serie Rai saranno ancora presenti. Tra questi, Daniel Sharman, Alessandra Mastronardi e Sarah Parish. L’attore londinese interpreterà ancora il protagonista Lorenzo il Magnifico. Per quanto riguarda invece Alessandra Mastronardi e Sarah Parish, saranno rispettivamente Lucrezia Donati ( l’amante di Lorenzo)  e Lucrezia Tornabuoni  (la madre del protagonista).

Anticipazioni e Trama

La prima stagione ruotava intorno alla figura di Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden. Cosimo prende il controllo della famiglia dopo la morte del padre Giovanni (interpretato da Dustin Hoffman). Egli dovrà lottare contro la famiglia Albizzi per tutelare il potere della famiglia de’ Medici.

La seconda stagione vede invece protagonista il giovane Lorenzo de’ Medici(Daniel Sharman), nipote di Cosimo che vedrà da vicino gli scontri fra la sua famiglia e quella dei Pazzi. Per la terza stagione è in programma un focus sugli ultimi anni del governo di Lorenzo de’ Medici. Questo Ventennio vedrà l’affermarsi di Girolamo Savonarola, il frate domenicano che avviò la cacciata dei Medici da Firenze. La terza stagione in prima visione stasera su rai 1 si concentrerà sull’ultimo ventennio di vita del Magnifico.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>