cinema: house of cards frank underwood, kevin spacey,
Cinema,  Spettacolo

HOUSE OF CARDS: LA QUINTA STAGIONE PARTE SOTTO IL SEGNO DI TRUMP

Torna ‘House of Cards’. Bentornato, Frank Underwood! Kevin Spacey vestirà di nuovo i panni del corrotto Presidente degli Stati Uniti. Al via una quinta stagione nel segno dell’era Trump

Torna il complotto, gli assassini, gli intrighi di potere e la coppia più pericolosa e potente della storie recente della tv: quella formata da Frank Underwood e la moglie Claire, turpi e corrotti come Macbeth e regina, potenti e criticati come l’uomo che attualmente regge le trame delle politiche americane: Donald Trump. La quinta stagione di ‘House of Cards’ è s tata girata prima dei responsi shock delle ultime presidenziali, eppure la nuova serie targata Netflix nasce nel segno di qualcosa di molto familiare, come confessato dallo stesso attore protagonista, Kevin Spacey, nel periodo di presentazione dello show: “Donald Trump ci ha rubato le idee“.

La nuova stagione di ‘House of Cards’ riparte esattamente dagli avvenimenti raccontati al termine della scorsa, con Underwood è in procinto di dichiarare guerra a un gruppo di terroristi cercando nel frattempo di mantenere intatta la sua leadership. Quanti americani si rispecchieranno nel tema trattato, finendo sul punto di confondere fantasia e realtà, trame fiction e politiche che li coinvolgono (e ci coinvolgono) quotidianamente? Cosa pensare delle recenti visite di Trump a Oriente? ricevuto dal Papa pochi giorni dopo essere stato accolto dagli ultra sorridenti sauditi. Cosa si saranno detti?

Come suggerito da Stephen Colbert – conduttore della trasmisione tv americana Late Show – all’ospite Kevin Spacey: “Non è assurdo pensare che ormai ‘House of Cards sembri meno folle della realtà?”. L’attore, pur accettando il fondo di verità della provocazione, ha smorzato l’ammissione con ironia, difendendo il suo personaggio: “E’ vero, ma Underwood ha degli sceneggiatori migliori di quelli di Trump!”. Beh, questo lo vedremo.

La quinta stagione di ‘House of Cards’ sarà trasmessa in Italia a partire da domani sera 31 maggio, su Sky Atlantic. In prima serata. 

Visita la pagina de Dizionario del Cinema di mam-e dedicata a Kevin Spacey.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!