, ,

Heroes: oggi 6 settembre, in diretta dall’Arena di Verona il concerto che farà la storia

Heroes: oggi 6 settembre, in diretta dall’Arena di Verona il concerto che farà la storia

Heroes:oggi domenica 6 settembre, in diretta dall’Arena di Verona il più grande concerto in live streaming che farà la storia

Heroes è il concerto che passerà alla storia. Oggi Domenica 6 settembre, dall’Arena di Verona, sarà trasmesso in diretta il più grande concerto in live streaming a pagamento mai realizzato in Italia.

Da Fedez ad Achille Lauro, da Ghali Diodato, da Coez a Elodie: tanti artisti (42 in totale) uniti per celebrare la musica. (Per la lista completa degli artisti, leggi: Heroes: il mega concerto all’Arena di Verona, tutti i nomi).

Il concerto fa parte, infatti, del programma “Da Verona-Riaccendiamo la Musica“, che include anche i Seat Music Awards e la Partita del Cuore, trasmessa ieri in prima serata su Rai1. Il ricavato sosterrà il fondo Covid19 – Sosteniamo la musica.

Heroes-Il futuro inizia adesso

Il futuro inizia adesso” è la tagline di Heroes. Davvero azzeccatissima. Infatti, il concerto Heroes si configura come una vera grande novità nel panorama musicale italiano.

Attraverso il portale e l’app Futurissima.net (dopo aver acquistato il biglietto) si potrà partecipare al concerto in live streaming, oggi domenica 6 settembre, in diretta dall’Arena di Verona: 5 ore di musica in live streaming a partire dalle 19.00.

Non solo il concerto verrà trasmesso in streaming, ma sarà un vero e proprio evento “social” grazie alle molteplici occasioni di interazione virtuale. Attraverso un sistema di “rooms”, sarà possibile non solo accedere alle performance degli artisti, ma anche interagire con la diretta e incontrare gli altri spettatori. Come?

Tante rooms, un unico evento

Heroes

Ecco le rooms incluse nel biglietto:

  • MAIN STAGE: la regia frontale permetterà di assistere al concerto con una visuale ottimale! Inoltre, sarà possibile interagire con gli artisti sul palco attraverso chat e reactions che saranno visibili a tutto il pubblico online
  • IMMERSIVE STAGE: video panoramico, suono spazializzato e anche una chatbox dove poter commentare e inviare reactions
  • CREATORS’ ROOM: una possibilità che, ai concerti tradizionali, è davvero per pochi. Nella Creators’ room si potrà vedere il dietro le quinte dell’evento
  • AREA PEOPLE: la zona social dove creare il proprio profilo e interagire con gli altri spettatori
  • AREA MERCH: come per ogni concerto che si rispetti, sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale tramite il portale della Feltrinelli.

Heroes-Il futuro inizia adesso si configura così come una vera esperienza multidevice, che unisce ascolto e interazione. Presenti fisicamente all’Arena solo gli operatori del personale sanitario, a cui il concerto sarà dedicato: i veri “heroes” di questo tempo.

Leggi anche:

Mostra del cinema Venezia 2020: i film e tutto quello che c’è da sapere

Achille Lauro botta e risposta: età, amori, carriera e nuovi progetti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Meet the author / Federica Crespi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>