Hawkeye
Spettacolo,  TV

Hawkeye, trailer in italiano: in arrivo la nuova serie Disney+

Hawkeye: è uscito il trailer ufficiale in italiano: la nuova miniserie firmata Marvel uscirà il 24 novembre su Disney+

Hawkeye, la nuova miniserie del Marvel Cinematic Universe, è ufficialmente in arrivo. Il primo trailer ufficiale è uscito ieri, 13 settembre 2021, nella versione originale americana. Solo stamattina, però, l’MCU ha rilasciato il teaser in italiano, scatenando l’entusiasmo di migliaia di appassionati della saga.

Dopo il successo delle precedenti WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e What if…? (ancora in onda), Disney+ non si risparmia, lasciando un regalo attesissimo sotto l’albero di Natale dei fan degli Avengers. La serie TV che vedrà il vendicatore Occhio di Falco vestire per la prima i panni di unico protagonista uscirà infatti il 24 novembre, giusto in tempo per le vacanze di Natale. L’aspettativa è alta, soprattutto considerando la qualità delle precedenti miniserie Marvel nel catalogo Disney+.

Ma cosa c’è da aspettarsi da Hawkeye? Continua a leggere per scoprire tutte le curiosità nascoste dietro al trailer ufficiale.

Chi è Hawkeye? La storia di Clint Barton in pillole

Ammettiamolo, sono pochi a preferire il dimesso Clint Barton – aka Occhio di Falco (Jeremy Renner) – al fascino di Captain America, Thor o Iron Man. Eppure, il letale arciere dello Shield è una presenza fissa nel team dei Vendicatori, tanto da meritarsi di esserne considerato una delle sue colonne portanti.

Apparso per la prima volta nella pellicola dedicata a Thor, Occhio di Falco ha infatti accompagnato le avventure del dio norreno, di Steve Rogers, Tony Stark e gli altri Avengers in quasi tutti i film della serie. Migliore amico di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e spia esperta nella squadra di Nick Fury (Samuel L. Jackson), Barton si è più volte dimostrato un valido membro del team. Ciononostante, la Marvel non lo ha mai ritenuto all’altezza del ruolo di protagonista assoluto: dopo il recente Black Widow, dedicato alla Vedova Nera, rimane l’unico vendicatore privo di un film dedicato. Fino ad ora. Come già fatto con Visione, Scarlet Witch e Loki, infatti, Disney+ arriva in aiuto anche di Hawkeye: il format della miniserie si conferma così lo strumento migliore per dare nuova luce ai minori con del potenziale inespresso, che non hanno condiviso la ribalta dei big dell’MCU.

Hawkeye
Occhio di Falco in The Avengers

Il trailer di Hawkeye: cosa ci aspetta?

La pubblicazione del trailer ufficiale di Hawkeye, oltre a svelare la release date della serie, ha regalato un’anteprima inedita su quello che accadrà nei 6 episodi che debutteranno su Disney+ il prossimo novembre.

Il trailer rilancia innanzitutto uno degli aspetti più amati del personaggio di Barton: il suo essere padre. Il Clint-padre-di-famiglia si troverà però a fare i conti con il suo passato buio, che lo strapperà alla sua famiglia per le festività. Sono le conseguenze del suo operato nei panni di Ronin, sua evoluzione spietata insorta nel periodo successivo allo snap di Thanos. Il che conferma che la serie TV sarà cronologicamente collocata dopo i fatti di Avengers: Endgame.

La più grande novità – che i fan più accaniti sospettavano già tempo – è però l’introduzione del personaggio di Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld. Gli appassionati di fumetti si ricorderanno che la giovane Kate è la vera erede di Clint, nonché membro degli Young Avengers e prima donna a ricoprire il ruolo di Occhio di Falco. La miniserie sceglie dunque di immortalare l’incrocio tra i due Hawkeye e l’allenamento che Clint impartisce a Kate. Che la presenza di Kate Bishop presagisca la dipartita di Jeremy Renner dall’MCU? Purtroppo non ci è dato saperlo.

Sono ancora molte le domande sulla miniserie Hawkeye, e l’hype è sicuramente palpabile. Tuttavia, il tono spiritoso del trailer e l’indiscussa abilità dello sceneggiatore Jonathan Igla (nominato agli Emmy per Bridgerton) lasciano sicuramente ben sperare.

Perciò ricorda: la prima puntata di Hawkeye sarà disponibile a partire dal 24 novembre 2021, solo su su Disney+!

Leggi anche:

WandaVision: cosa c’è da sapere sulla serie Marvel di Disney+

Loki: Disney+ cambia la data di uscita e comincia il countdown

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *