,

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE – STASERA

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE – STASERA

Maratona Harry Potter: 31 marzo

Stasera in tv il sesto capitolo della saga di Harry Potter. Questa volta, il giovane mago avrà a che fare con un misterioso libro di Pozioni e con il segreto dell’immortalità di Voldemort.

Harry Potter e il principe mezzosangue

Diretto da David Yates, Harry Potter e il principe mezzosangue (2009) è il sesto film della saga del giovane mago interpretato da Daniel Radcliffe. Quest’anno, Albus Silente (Michael Gambon) aiuterà Harry a scoprire il segreto dell’immortalità di Lord Voldemort (Ralph Fiennes). Solo rendendo il mago oscuro mortale, infatti, potrà esserci una speranza per il mondo della magia.

Inoltre, Harry trova nell’aula di Pozioni un vecchio libro di testo, il cui proprietario si firma come il “principe mezzosangue”. Questo misterioso personaggio ha apportato delle modifiche alle ricette delle varie pozioni, facendo sì che esse vengano meglio. Harry, infatti, diventa il primo della classe. Ciò si ricollega ai suoi accordi con Silente: il professore di Pozioni non è più Severus Piton (Alan Rickman), bensì Horace Lumacorno (Jim Broadbent). Questi aveva avuto come studente proprio Lord Voldemort e, senza esserne consapevole, possiede proprio il segreto degli enormi poteri del mago oscuro.

Mentre il mondo della magia è in bilico tra bene e male, Harry dovrà anche affrontare nuovi sentimenti, questa volta per la sorella di Ron, Ginny (Bonnie Wright), da lui salvata dalla Camera dei Segreti.

Curiosità

  • Maggie Smith, che interpreta la professoressa Minerva McGranitt, ha affrontato un cancro al seno durante le riprese. Nonostante ciò, ha insistito per girare tutte le scene previste.
  • Le riprese sono state effettuate a Lacock Abbey, una località medievale nello Wiltshire. La troupe ottenne il permesso di girare tra le 17.00 e le 5.00 del mattino.
  • Il film ha incassato in totale 934 416 487 dollari.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con Harry Potter e il principe mezzosangue, che andrà in onda il 31 marzo alle 21.25 su Italia 1.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai