harry e meghan escaping the palace
Cinema,  Spettacolo

Harry e Meghan escaping the Palace: il film scandalo sulla Megxit

Annunciato il nuovo film su Harry e Meghan: parlerà della Megxit e delle recenti rivelazioni scandalose

L’emittente americana Lifetime ha annunciato un nuovo film sui duchi di Sussex, dal titolo Harry e Meghan: escaping the Palace, ossia “scappando da palazzo”. Il film tratterà degli eventi che hanno portato gli allora novelli sposi a prendere la decisione di abbandonare la famiglia reale all’inizio del 2020.

Meghan ed Harry tornano quindi a far parlare di sé dopo l’intervista senza filtri con Oprah Winfrey. Le dichiarazioni degli sposi sono state così shockanti da aver avuto un eco mondiale, costringendo la famiglia reale a dover intervenire per contenere i danni d’immagine. Infatti Buckingham Palace ha rilasciato un comunicato stampa subito dopo l’intervista in cui la famiglia reale si dichiara dispiaciuta per ciò che Meghan Markle ha dovuto subire.

harry e meghan escaping the palace

Dopo l’intervista, molte persone hanno ironizzato sulla grande quantità di aneddoti che avrebbero portato successo a The Crown, la serie Netflix sulla Royal Family. Ma il colosso di streaming è stato superato in velocità dall’emittente televisiva americana Lifetime, che già ha realizzato due film sulle coppia.

Di che cosa parlerà il film? Verranno veramente narrati i fatti riportati nella oramai celebre intervista? Ecco tutto quello da sapere sul nuovo film di Harry e Meghan!

Di che cosa parlerà Harry e Meghan escaping the palace?

Il film, come già detto, sarà prodotto da Lifetime e sarà il sequel che continuerà la storia tra i duchi di Sussex già narrata nei primi due film. Infatti Lifetime ha prodotto il primo film, Harry e Meghan: a Royal Romance, nel 2018 mostrando l’incontro tra i due ragazzi. Il secondo film Harry e Meghan: becoming Royal invece è uscito nel 2019 e parla dell’ingresso della coppia nella famiglia reale, con tutti i problemi annessi.

Il terzo film, come annunciato, racconterà gli anni che vanno dal matrimonio, avvenuto nel 2018, fino alla decisione di abbandonare ‘la ditta’ – come la chiamano nell’intervista – con il piccolo Archie all’inizio del 2020. Sicuramente i produttori prenderanno spunto dall’intervista di Meghan ed Harry da Oprah e parleranno di come la coppia non abbia trovato un luogo rassicurante a Buckingham Palace.

harry e meghan escaping the palace

Infatti, come riferito nell’intervista, Meghan si è trovata catapultata in un mondo che non le apparteneva, senza ricevere nessun tipo di aiuto o conforto dalla famiglia reale. L’ex attrice ha anche confessato di essere caduta in depressione e di aver pensato al suicidio. Ma il vero motivo che ha spinto la coppia ad abbandonare Buckingham Palace è stata la paura di non essere sufficientemente protetti dalla Royal family.

Infatti, i tabloid hanno sempre dipinto Meghan sotto una cattiva luce e la famiglia reale non è mai intervenuta in sua difesa. Neanche quando si trattava di smentire storie false, come quella che vede Kate Middelton piangere a causa di Meghan. In realtà, la vicenda sarebbe l’opposto: Kate ha fatto piangere la Markle per via degli abiti da damigella.

Anche Harry, dal canto suo, temeva molto tutta l’attenzione negativa che Meghan riceveva dai tabloid e temeva che la storia potesse ripetersi. L’ex principe temeva cioè che la moglie potesse diventare vittima di quello stesso sistema che aveva causato la morte della madre, Lady Diana. E la mancanza di protezione da parte della Royal Family di certo non lo ha tranquillizzato.

Chi sono gli attori, quando e come vederlo

Il regista di Harry e Meghan escaping the palace sarà Menhaj Huda, lo stesso dei due film precedenti sulla copia. Anche per la sceneggiatura, Lifetime ha deciso di mantenere la stessa filosofia e ha riconfermato Scarlett Lacey. Per quanto riguarda il cast, ancora non si sa chi interpreterà i membri della Royal Family.

Infine, stando alle ultime indiscrezioni, il film dovrebbe essere disponibile da questo autunno. Nel frattempo, il primo ed il secondo episodio della trilogia sono disponibili su Prime Video.

Leggi anche:

Meghan e Harry: intervista completa con Oprah in italiano

Meghan, l’intervista su TV8: “ho pensato al suicidio”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *