musica: Guns n' Roses in arrivo un nuovo album
Musica,  Spettacolo

GUNS N’ ROSES: IN ARRIVO UN NUOVO ALBUM

I mitici Guns n’ Roses, attualmente in tour per l’Europa, stanno progettando l’uscita di un nuovo disco di inediti. Leggi la voce del gruppo sul Dizionario del Rock di Mam-e

Mancano pochi giorni all’evento rock dell’anno: i Guns n’ Roses torneranno a suonare in Italia sabato prossimo ad Imola, a cinque anni di distanza dall’ultima apparizione nel nostro Pese, in occasione della breve performance concessa nel corso del Gods of Metal. Il nuovo tour europeo è partito lo scorso 27 maggio, con la tappa numero 1 a Slane, in Irlanda: uno show che ha mantenuto le aspettative, ricco di pezzi d’annata e di grandi cover, compresa quella dedicata a Chris Cornell e al brano più celebre dei suoi Soundgarden: Black Hole Sun. 

Nel bel mezzo del nostalgico ritorno sui palchi con il “Not in This Lifetime Tour 2017″, il chitarrista della band, Richard Fortus, ha annunciato che i Guns n’ Roses torneranno presto con un nuovo album, a dieci anni (o più) dall’ultra rinviato ed altrettanto deludente Chinese Democracy  e una ventina dal doppio LP Use your Illusion, l’ultima grande uscita del gruppo di Axl Rose, sempre saldo nella sua leadership.

L’annuncio è arrivato durante una trasmissione radio, The Stage Left Podcastnel quale Fortus ha confermato che l’attuale line up è da tempo al lavoro su un nuovo progetto:stiamo registrando moltissime nuove cose, assemblando idee, anche se attualmente non siamo ancora andati in studio a inciderle su disco”. Ciononostante, un nuovo album è la naturale prospettiva di tanto lavoro dietro le quinte: “La band è davvero al massimo delle forze ora, e spero veramente che lo faremo (ndr il nuovo disco): ci contiamo tutti quanti, e lo stiamo pianificando”.

L’ammissione arriva dopo la mezza confessione fatta recentemente dai Guns n’Roses durante il  tour australiano, quando annunciarno, al termine dello show: “torneremo presto”. La speranza è che il nuovo disco non diventi una nuova telenovela rock, come è stato per Chinese Democracy, un disco annunciato e rinviato per tredici anni di fila e poi rivelatosi, alle orecchie dei fan e dei critici, un semplice fuoco di paglia con nulla in comune alla furia rock degli esordi della band.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!