Guardiani della Galassia - Stasera in tv. I protagonisti del film.
Cinema,  Spettacolo

GUARDIANI DELLA GALASSIA – STASERA IN TV

Guardiani della Galassia vi aspetta stasera in tv.

Guardiani della Galassia

Diretto e co-scritto da James Gunn, Guardiani della Galassia (2014) ha inizio nel 1988, quando il piccolo Peter Quill viene rapito dai Ravagers, cioè un gruppo di pirati spaziali capeggiati da Yondu Udonta (Michael Rooker).

Ventisei anni dopo, Quill (Chris Pratt) ruba l’Orb, una misteriosa sfera, sul pianeta disabitato Morag. Riesce a scappare con l’oggetto, ma Yondu viene a conoscenza del furto e mette una taglia sulla testa del ragazzo. Nel frattempo, gli dà la caccia anche l’assassina Gamora (Zoe Saldana) per conto di Ronan l’Accusatore (Lee Pace).

Quill incontra poi due cacciatori di taglie: il piccolo alieno Groot e il procione geneticamente modificato Rocket Raccoon (doppiati rispettivamente in lingua originale da Bradley Cooper e Vin Diesel). I tre e Gamora finiranno per formare un’alleanza e per vivere super galattiche avventure insieme.

Nel cast anche Dave Bautista, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Karen Gillan e Glenn Close.

Curiosità

  • Il film ha ricevuto due nomination agli Oscar per i Migliori effetti speciali e per il Miglior trucco.
  • Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato per la prima volta del progetto durante il Comic-Con di San Diego del 2010. Nel 2012 si iniziò a vociferare sulla realizzazione del film, voci poi confermate da James Gunn attraverso una sua dichiarazione sulla sua pagina Facebook.
  • La pellicola ha avuto molto successo, incassando 773 328 629 dollari in tutto il mondo.
  • Anche la critica ha accolto positivamente il film, elogiando l’interpretazione di Chris Pratt e il tono comico.
  • L’attrice Karen Gillan, per il suo ruolo nel film, ha ricevuto il premio al Miglior debutto femminile agli Empire Awards.
  • La pellicola si è inoltre aggiudicata quattro premi Saturn Award: Miglior trasposizione da fumetto a film, Miglior attore a Chris Pratt, Miglior regia a James Gunn e Miglior trucco.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con Guardiani della Galassia, che andrà in onda stasera alle 21.05 su Rai 4.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!