Grey's Anatomy 18 ufficiale
Spettacolo,  TV

Grey’s Anatomy 18 è ufficiale: ABC annuncia la nuova stagione

Grey’s Anatomy 18 è ufficiale: annunciato dalla ABC il rinnovo per una nuova stagione

È arrivato ieri sera l’annuncio della ABC sul rinnovo per una nuova stagione: Grey’s Anatomy 18 è confermata. Ellen Pompeo ha firmato con ABC un contratto di un altro anno consentendo così all’amatissimo medical drama, creato dalla produttrice Shonda Rhimes, di proseguire con la diciottesima stagione. Questa sarebbe prevista per fine 2021/inizio 2022.

È ormai noto a tutti i fan della serie che le ultime stagioni, nonostante i sempre presenti colpi di scena, siano notevolmente calate dal punto di vista della trama, soprattutto in seguito all’addio di molti dei personaggi storici.

Secondo le notizie arrivate dagli Stati Uniti, la sceneggiatrice Krista Vernoff sperava in un’ altra stagione per avere il tempo di condurre le varie storylines narrative verso la giusta conclusione.

Grey's Anatomy 18 ufficiale
Meredith, Cristina, George, Alex, Izzie (Prima stagione)

Grey’s Anatomy 18 è ufficiale: potrebbe essere l’ultima stagione

Apparentemente questo contratto da un solo anno lascerebbe intendere che la fine di Grey’s Anatomy non sia poi molto lontana. La scelta del rinnovo per una nuova stagione, infatti, potrebbe anche derivare dalla volontà di non chiudere una delle serie più amate e longeve della tv proprio con una diciassettesima stagione interamente e ragionevolmente focalizzata sulla pandemia Covid-19.

Grey's Anatomy 18 ufficiale
Mark Sloan, Lexie Grey (Quinta stagione)

Grey’s Anatomy e la sua straordinaria varietà di temi trattati

La produttrice Shonda Rhimes non ha semplicemente creato una serie tv di genere medical drama. Grey’s Anatomy è indubbiamente un universo dalle fitte trame e dagli innumerevoli risvolti tragici ma al di là della storia c’è molto di più. Produttori e sceneggiatori, puntata dopo puntata, hanno veicolato dei messaggi la cui forza è indelebilmente incisa nelle voci dei personaggi.

Nelle ultime stagioni, inoltre, in riferimento anche alla realtà politico-economica in cui viviamo, i temi affrontati sono volutamente più forti e hanno trovato largo consenso nel pubblico internazionale.

Violenza sulle donne, discriminazioni e aggressioni continue su quelle che vengono considerate senza alcun fondamento “le minoranze etniche”, rapimento e traffico di esseri umani e di minori, omofobia, falle nel sistema sanitario, fino ad arrivare alla gestione della pandemia Covid-19, sono solo alcuni degli argomenti trattati e che riguardano le difficili situazioni che viviamo ogni giorno.

In diciassette stagioni, non c’è tema che Grey’s Anatomy non abbia affrontato. Passione per la chirurgia, amicizia, amore, matrimonio, tradimento, divorzio, rabbia, risentimento, odio, dolore, sacrificio, perdono, morte, lealtà, figli, adozione, genitori, incidenti, soldi, lavoro e di nuovo amore.

Grey’s Anatomy è tutto questo e molto di più. Il percorso evolutivo di ogni personaggio incarna norme di comportamento che, per chi sa leggere tra le righe e cogliere le sfumature di bianco, grigio e nero, contengono una risposta che potrebbe toccarci da vicino, più di quanto immaginiamo.

Ora non ci resta che attendere di vedere quale destino la stagione 18 riserverà ai personaggi.

 

Grey's Anatomy 18 ufficiale
Teddy, Cristina, Owen (Settima stagione)

 

Leggi anche:

Grey’s Anatomy 17 su Sky: le anticipazioni su trama e cast

911 e 911 Lone Star: su Sky, FOX HD canale 112

Sky maggio 2021: uscite e programmazione tra serie tv e film

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *