Grande Fratello Vip 2021 stasera
Spettacolo,  TV

Grande Fratello Vip terza puntata, 20 settembre 2021

Grande Fratello Vip terza puntata. In onda su Canale 5 ieri sera, lunedì 20 settembre 2021, la terza puntata del Gf Vip 6. Scopri le novità sui concorrenti, le nomination e le sorprese della terza puntata del Grande Fratello Vip.

Ieri, lunedì 20 settembre 2021, è andata in onda le terza puntata del Grande Fratello Vip, come sempre ricca di sorprese e discussioni. Scopri gli ultimi aggiornamenti su concorrenti, nomination ed eliminazioni della casa più spiata d’Italia.

Innanzitutto, i due nominati della seconda puntata erano Francesca Cipriani e Tommaso Eletti. Come anticipato, non c’è stata nessuna eliminazione, solo la chiusura del televoto che ha portato uno dei concorrenti ad un ulteriore nomination, alla fine della terza puntata.

Anche per la puntata di ieri, lunedì 20 settembre, le sorprese, così come le discussioni ed i chiarimenti, non hanno tardato ad arrivare.

Il messaggio (breve) di Jo Squillo

La puntata inizia con un messaggio di Jo Squillo per quanto è accaduto e continua ad accedere in Afghanistan. La cantante e showgirl si presenta in prima serata indossando il burqa. Lo scopo sarebbe quello di lanciare un segno di solidarietà e rispetto per le donne afgane, private della loro libertà. Tuttavia, esordisce con un “Ma come fanno a vivere così?”, togliendosi il burqa.

Grande Fratello vip terza puntata
Jo Squillo indossa il burqa

Ospiti speciali

La prima sorpresa della serata vede come protagonista Aldo Montano, schermidore olimpionico vincitore di una medaglia d’argento durante le Olimpiadi di Tokyo 2020. L’atleta, dopo aver parlato con orgoglio della sua professione e della sua famiglia, composta da tre generazioni di schermidori, ha avuto modo di vedere un video della moglie, Olga Plachina, e del piccolo Mario Jr, il suo secondogenito.

Successivamente, nel giardino della casa del Grande Fratello Vip, Aldo, inizialmente “freezzato”, ha potuto vedere sua sorella Alessandra, la quale lo ha tranquillizzato sulla situazione fuori, ricordandogli quanto siano tutti orgogliosi di lui.

La seconda sorpresa della serata è invece dedicata a Carmen Russo. La concorrente, nel corso della settimana, ha spesso parlato di sua figlia, avuta in tarda età insieme al compagno di una vita Enzo Paolo Turchi, amore iniziato 38 anni fa. Tra le preoccupazioni dichiarate da Carmen alle principesse d’Etiopia ci sarebbe in particolare quella di lasciare sua figlia troppo presto. Una confessione molto commovente che ha portato la produzione a decidere di fare incontrare i due. Enzo Paolo ha infatti dedicato la sorpresa al racconto della figlia, mostrando a Carmen la caduta del primo dentino della figlia.

Entrambi momenti commoventi che anno messo in luce la parte più dolce e sensibile dei concorrenti.

Il confronto tra Amedeo Goria e Ainett Stephens

Non solo romanticherie però… Per la prima vera volta, durante la terza puntata del Grande Fratello Vip, ieri sera lunedì 20 settembre, viene affrontata dal conduttore, Alfonso Signorini, la vicenda tra Amedeo ed Ainett. Partiti come un corteggiamento scherzoso, gli atteggiamenti del giornalista Amedeo Goria sono diventati eccessivi anche per la Stephens che ha deciso di prendere in mano la situazione e mettere un punto al corteggiamento di Amedeo, per quanto lo consideri un amico.

Accettata la situazione, Goria non apprezza però di essere fatto passare agli occhi di tutti come un “porco”, sostenuto anche da alcune delle concorrenti come Soleil Sorge che lo definiscono (in generale) molto rispettoso.

Il “chiarimento” tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi

Altro siparietto della terza puntata del Grande Fratello Vip, di ieri sera lunedì 20 settembre 2021, ha riguardato la relazione, a lungo dibattuta, tra Solei Sorge e Gianmaria Antinolfi. I due si sono frequentati ben prima del loro ingresso nel reality show, tuttavia, lo strascico del loro rancore li ha seguiti fin dentro le mura della casa più spiata d’Italia. Affrontato numerose volte dall’inizio del programma, il loro rapporto è riemerso nuovamente in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate nel corso della settimana da entrambi. Non solo, Soleil è stata definita come “st***za” da alcuni concorrenti uomini della casa, a causa di varie frecciatine lanciate a Gianmaria negli scorsi giorni.

La relazione sembra tutt’altro che chiarita. Anzi, durante l’ennesimo confronto avvenuto ieri in diretta, i due sostengono a spada tratta le loro posizioni. Inoltre Soleil, arrivata a definire Gianmaria con il termine di “stalker” urla a gran voce le sue idee, sostenendo di non potersi vergognare di aver voluto difendere la sua indipendenza di donna.

Le confessioni dei Vip

Altri momenti delicati sono stati riservati a Tommaso Eletti, in nomination, che ha parlato del suo rapporto con la ex Valentina Nulli Augusti, e a Raffaella Fico. La showgirl ha raccontato la sua storia, molto sofferta, con Mario Balotelli, dal quale ha avuto la figlia Pia. Signorini ha inoltre ricordato la madre di Raffaella, mancata da poco all’affetto dei suoi cari. Un terzo momento di confessioni, molto dolorose, riguarda le sorelle Hailé Selassié, etiopi, le quali ricordano e raccontano come da piccole siano state più volte discriminate per via della loro provenienza di origine e come siano state vittime di atti di razzismo. Un’occasione questa per sensibilizzare il pubblico sulla questione, di fondamentale importanza ancora oggi.

Grande Fratello Vip terza puntata
Manuel e Lulù

Durante la terza puntata del Grande Fratello Vip, Signorini affronta inoltre l’inizio di quella che potrebbe trasformarsi in una love story. Gli interessati sono Lulù, una delle sorelle Hailé Selassié, e Manuel Bortuzzo. Le carinerie tra i due hanno attirato subito l’attenzione della produzione che ha indagato sulla natura del loro avvicinamento.

Televoto e nomination terza puntata del Grande Fratello Vip

Come anticipato, durante la terza puntata del Grande Fratello Vip nessun concorrente è stato eliminato. Il televoto tra Francesca Cipriani e Tommaso Eletti ha portato al nome di Tommaso, il quale diventa il primo dei nominati per il televoto della terza puntata.

La rosa di possibili nominati tuttavia si riduce a quattro concorrenti. I nominabili sono innanzitutto solo i concorrenti entrati durante la seconda puntata del Gf Vip 6: Andrea Casalino, Jo Squillo, Sophie Codegoni, Davide Silvestri, Giucas Casella, Samy Youssef, Miriana Trevisan e Nicola Pisu. Tra loro, due concorrenti hanno ricevuto l’immunità datagli dai loro compagni. I due immuni sono Miriana e Giucas. Tra i sei restanti, Jo Squillo riceve l’immunità da Sonia Bruganelli e Sophie la riceve da Adriana Volpe, le due opinioniste del reality show.

Tra i quattro restanti, il maggiore votato è Davide Silvestri. Quest’ultimo va in nomination con Tommaso Eletti. Il televoto tra i due è il primo della sesta edizione che porterà all’eliminazione di uno dei concorrenti.

Cosa accadrà nella prossima puntata, in onda venerdì sera 24 settembre 2021, su Canale 5?

L’appuntamento con il Grande fratello vip 6 è per venerdì sera, 24 settembre, in prima serata su Canale 5. Come sempre, potremo seguire le puntate anche in diretta streaming su Mediaset Play. Oppure, potremo rivedere le puntate intere in streaming gratuito su Mediaset Play alla sezione dedicata al reality show.

Leggi anche

Grande Fratello vip 2021. Riassunto prima serata del Gf Vip 6

Vincitori Grande Fratello Vip: che fine hanno fatto?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *