Grande fratello domani
Spettacolo,  TV

Grande Fratello vip 2021. Riassunto prima serata del Gf Vip 6

Riassunto della prima serata del Grande Fratello Vip 6, ieri sera lunedì 13 settembre, su Canale 5. Concorrenti, sorprese e prime discussioni della prima puntata del Gf vip 2021

Ieri sera, lunedì 13 settembre, è andata in onda su Canale 5 la prima attesissima puntata del Grande Fratello Vip 6. Con il 20.7 % di share, il reality in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset ha tenuto incollati allo schermo 2,9 milioni di italiani.

Scopri cosa è successo durante la prima serata del Grande Fratello Vip 2021: concorrenti, sorprese e prime discussioni all’interno della casa più spiata d’Italia.

I concorrenti

La prima concorrente a fare il suo ingresso nella casa del Gf Vip 6, durante la prima serata del 13 settembre, è Katia Ricciarelli. La cantante lirica è seguita da Manuel Bortuzzo, nuotatore professionista che ha perso l’uso delle gambe in seguito ad una sparatoria, in cui è rimasto coinvolto per errore. Bortuzzo è stato scelto da Alfonso Signorini con lo scopo di sensibilizzare il pubblico nei confronti della disabilità.

La terza concorrente a fare il suo ingresso nella casa è Raffaella Fico, showgirl italiana spesso associata alla sua storia con Mario Balotelli, dalla quale ha avuto la figlia Pia. La Fico ha sorpreso il pubblico con uno stacchetto in mini-smoking rosa, per terminare con un cambio d’abito una volta entrata nella casa del Gf Vip. É stata poi la volta di Aldo Montano, campione olimpionico di sciabola individuale, accolto sulla passerella dalla squadra dei ragazzi del Club Scherma di Roma, in omaggio alla carriera del schermidore e della sua ultima medaglia d’argento, alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il quinto ingresso riguarda le sorelle Hailé Selassié, Lucrezia, Clarissa e Jessica, le quali sono entrate nella casa del Grande Fratello Vip attraverso un passaggio misterioso: una botola che porta ai condotti dell’aria. Dopo l’ingresso di Alex Belli, è stata la volta di Francesca Cipriani.

L’ingresso volante di Francesca Cipriani

La Cipriani è riuscita come sempre a distinguersi per il suo ingresso. Infatti, durante la prima serata del Grande Fratello Vip 6 è stato svelato a cosa servisse la gru, montata nel pomeriggio di lunedì 13 settembre, sulla passerella d’ingresso del Gf Vip. La showgirl doveva infatti entrare nella casa del Grande Fratello Vip attraverso un’altalena volante, mossa dalla famosa gru. Tuttavia, per via della sua paura e delle vertigini, Francesca Cipriani è entrata in casa dalla porta principale, dopo aver accolto molti concorrenti dall’alto della sua altalena. L

Grande Fratello Vip prima serata
Francesca Cipriani sospesa all’ingresso della Casa del Grande Fratello Vip

La Cipriani, arrivata in compagnia di Amedeo Goria, giornalista ed ex marito di Maria Teresa Ruta, ha accolto dalla sua altalena Soleil Sorge, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo e Manila Nazzaro. Gli ultimi due ingressi invece, Ainette Stephens e Tommaso Eletti, sono passati dal “nuovo tugurio”: la stiva della molto chiacchierata Love Boat.

Soleil Sorge e gli sguardi di ghiaccio

Non è passato inosservato l’ingresso di Soleil Sorge. L’influencer ed ex concorrente di Uomini & Donne e L’Isola dei Famosi, oggetto di discussioni già prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, ha fin da subito attirato l’attenzione, sia dei concorrenti uomini che delle concorrenti donne. Statuaria, in abito lungo, Soleil Sorge pare aver catturato da subito l’interesse di Manuel Bortuzzo, così come gli sguardi di ghiaccio di Raffaella Fico e delle sorelle Hailé Selassié. Tuttavia, nonostante i primi minuti di assestamento, Soleil sostiene da sempre il suo essere “dalla parte delle donne” e la sua voglia di creare una solidarietà femminile nella casa, sentimento che, a detta della Sorge, non sempre viene ricambiato nei suoi confronti.

I primi momenti di tensione: Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi

Il confronto tra i concorrenti, durante la prima serata all’interno della casa del Grande Fratello Vip, non tarda ad arrivare. I primi ad affrontare una sorta di chiarimento, circa un loro vecchio flirt, sono proprio Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi. Nonostante i due abbiano dichiarato di essere in buoni rapporti, all’ingresso di Gianmaria nella casa, la tensione tra lui e Soleil Sorge si è percepita ampiamente, tanto da fare riferimento ad un periodo in cui proprio non si parlavano. Al momento le cose sembrano essersi sistemate, ma la lunga convivenza forzata potrebbe portare a galla problemi irrisolti.

Manila Nazzaro e Adriana Volpe

Altro chiarimento della serata è quello tra Manila Nazzaro e l’opinionista Adriana Volpe. Manila, prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo all’opinionista, accusandola di averle “rubato” immeritatamente, e all’improvviso, il posto di lavoro a Mezzogiorno in famiglia. Durante la diretta della prima serata del Grande Fratello Vip, le due pare abbiano chiarito questo conflitto d’interessi, riconoscendo stima reciproca. Che sia solo un chiarimento di facciata?

Le prime nomination

Le nomination della prima serata del Grande Fratello Vip, arrivato alla sua sesta edizione, riguardano solo le donne. Alle nuove concorrenti viene infatti chiesto di nominarsi a vicenda, nonostante la scarsa conoscenza. Katia Ricciarelli nomina segretamente Manila Nazzaro, la quale vota le tre principesse, sempre con nomination segreta. Le sorelle Hailé Salassié danno invece il loro voto a Francesca Cipriani, con nomination palese, dopo essere state a loro volta votate dalla showgirl, la quale ha giustificato la nomination con un “fattore di simpatia”. Soleil Sorge nomina Raffaella Fico, tramite nomination palese, e la Fico nomina in modo palese Manila Nazzaro. Infine, Ainette Stephens e Carmen Russo nominano entrambe le tre principesse etiopi.

Grande Fratello Vip prima serata
Le principesse Hailé Selassié e Manila Nazzaro in stiva

Con quattro voti le sorelle Hailé Selassié vanno in nomination, insieme a Manila Nazzaro che riceve due voti. La penalità per le nominate consiste nel passare la notte nella stiva della casa. Tuttavia, un colpo di scena fa salvare Manila Nazzaro, la quale viene sostituita, su scelta delle sorella, da Alex Belli.

L’appuntamento con il Grande fratello vip 6 è per venerdì 17 settembre 2021 in prima serata su Canale 5. Come sempre, potremo seguire le puntate anche in diretta streaming su Mediaset Play. Oppure, potremo rivedere le puntate intere in streaming gratuito su Mediaset Play alla sezione dedicata al reality show.

Leggi anche

Grande Fratello Vip 2021, televoto: come si vota, costi e numeri

 Sonia Bruganelli: chi è la nuova opinionista del GF Vip

Dal 2000 ad oggi: tutti i 16 vincitori del Grande Fratello

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *