Grand Hotel Canale 5
Spettacolo,  TV

Grand Hotel Canale 5: puntate, trailer e anticipazioni della serie

Grand Hotel Canale 5: puntate, trailer e anticipazioni

Mercoledì 9 giugno in prima serata, Grand Hotel approda su Canale 5 direttamente dal Paese della serie La casa di carta, la Spagna. Scopriamo da quante puntate è composta, il trailer e le anticipazioni sulla trama della serie.

“Grand Hotel” da quante puntate è composta? Il calendario di messa in onda su Canale 5

Grand Hotel Canale 5
Grand Hotel (Gran Hotel nel titolo originale)

La serie spagnola è composta da 39 episodi, per un totale di tre stagioni. Verosimilmente, in Italia “Grand Hotel” è composta da 19 puntate, con la messa in onda di due episodi a puntata (due a serata). In questo modo, la prima stagione, formata da 9 episodi, ci terrebbe compagnia per l’intero mese di giugno, seguendo questo calendario di messa in onda:

  • mercoledì 9 giugno: prima puntata di Grand Hotel su Canale 5 (episodio 1 “La fanciulla nello stagno”; episodio 2 “La lettera anonima”)
  • 16 giugno: seconda puntata (episodio 3 “Il coltello d’oro”; episodio 4 “La casa abbandonata”)
  • 23 giugno: terza puntata (episodio 5; episodio 6)
  • 30 giugno: quarta puntata (episodio 7; episodio 8)
  • 7 luglio: ultima puntata (episodio 9)

La seconda e la terza stagione (con la presenza di Megan Montaner, protagonista della telenovela Il segreto) potrebbero proseguire nei mesi estivi successivi, ma ancora non abbiamo conferme. Ricordiamo che la scorsa estate, la rete ammiraglia Mediaset aveva dedicato la prima serata del mercoledì a un’altra serie straniera: Come sorelle.

Trailer e promo

Ecco il promo di “Grand Hotel Intrighi e passioni”, diffuso su Canale 5 e contenente il trailer della fiction.

Anticipazioni e trama della serie in costume

Ecco le anticipazioni di “Grand Hotel Intrighi e passioni”. Siamo nel 1905 e la trama ruota attorno alla storia della scomparsa di Cristina (Paula Prendes), sorella del protagonista Julio Olmedo (Yon Gonzalez, Le ragazze del centralino). Il giovane si reca al Gran Hotel di Cantaloa per far visita a Cristina, direttrice di sala. Giunto sul posto, gli viene comunicato che da circa un mese la ragazza è stata cacciata con l’accusa di aver rubato e nessuno ha più le sue tracce. Così, Julio si fingerà un cameriere in cerca di impiego al solo scopo di cercare la verità sulla scomparsa della sorella.

Ma la serie in costume su Canale 5, Grand Hotel, mescola elementi del genere giallo al genere romantico. Infatti, al Gran Hotel, Julio troverà l’amore: Alicia Alarcón (Amaia Salamanca), una delle figlie della proprietaria, Doña Teresa (Adriana Ozores), pronta ad aiutarlo a svelare i segreti del prestigioso hotel della madre.

Il remake

La storia è stata oggetto di un remake italiano nel 2015. Infatti, Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate, Vite in fuga, Speravo de morì prima) ha diretto la serie omonima Grand Hotel, in onda su Rai 1 e ambientata in Trentino. I protagonisti erano interpretati da Eugenio Franceschini (Punto di svolta e I Medici) e Valentina Bellè (I Medici).

Insomma, l’appuntamento con la prima puntata di “Grand Hotel Intrighi e passioni” è per mercoledì 9 giugno alle ore 21.49, su Canale 5. Come sempre, accanto alla messa in onda tv al canale 5 o 505 HD, possiamo seguire la messa in onda in diretta streaming su Mediaset Play. Oppure, possiamo attendere la puntata intera alla pagina dedicata di Mediaset Play, dove sarà disponibile per la visione in streaming completamente gratuito in qualsiasi momento.

Leggi anche

Qualcuno deve morire: la miniserie spagnola dal 16 ottobre su Netflix

Netflix Giugno 2021: tutte le novità del catalogo tra serie tv e film

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *