Governance film
Cinema,  Spettacolo

Governance film di Michael Zampino in streaming su Prime Video

Governance film, nuova uscita in streaming su Amazon Prime con la creazione di Michael Zampino: ecco la trama

Disponibile da oggi, 12 Aprile, in streaming su Amazon Prime Video Governance – Il Prezzo del Potere, nuovo film di Michael Zampino. Si tratta di un noir in coproduzione italiana e francese, prodotto da Alba e distribuito da Adler Entertainment. Nel cast spiccano i due protagonisti, Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni, coinvolti in una spirale di denaro e potere nel mondo dell’imprenditoria. Vediamo trama, cast e trailer del film.

Governance – Il Prezzo del Potere, la trama

Il protagonista delle vicende è Renzo Petrucci (Massimo Popolizio), manager di un’azienda petrolifera, molto capace ma anche senza scrupoli. Estromesso dal suo ruolo direzionale per corruzione, Renzo è furente e decide di preparare la sua rivalsa su Viviane Parisi (Sarah Denys), collega che ha preso il suo posto e di cui sospetta una soffiata. Per attuare il suo piano, coinvolge il riluttante amico meccanico, Michele Laudato (Vinicio Marchioni).

 

Massimo Popolizio

Il tema centrale del film è quindi l‘intreccio indissolubile – e purtroppo sempre attuale in Italia – fra soldi, potere e corruzione. Al centro il business del petrolio, che spesso in questi anni è stato oggetto di indagini e inchieste per i collegamenti con il malaffare.

Michael Zampino, chi è il regista

Alla regia troviamo Michael Zampino, italo-francese che ha esordito nel 2011 con L’Erede – The Heir. La pellicola, con Guia Jelo e Alessandro Roja, ottenne buoni giudizi dalla critica ma ebbe poco successo al botteghino. Le fonti di ispirazione di Zampino per Governance si rifanno ai principali esponenti del noir contemporaneo, da The player di Robert Altman fino ai nostrani Il Capitale Umano, di Paolo Virzì, e Diavoli.

Michael Zampino

Governance, chi c’è nel cast del film?

Il cast di Governance promette senz’altro bene, mettendo in primo piano due attori di chiara fama. Massimo Popolizio, nel ruolo dello spietato dirigente Renzo, ha esordito nel teatro, lavorando con Luca Ronconi e ricoprendo ruoli nelle opere di Shakespeare e Goldoni. Sul grande schermo, ha spaziato continuamente fra personaggi comici e drammatici, dal padre di Leopardi in Il Giovane Favoloso a Benito Mussolini in Lui è Tornato. Si passa anche per ruoli in La Grande Bellezza e Romanzo Criminale, fino al doppiaggio di Voldemort in Harry Potter.

Sarah Denys

Il secondo protagonista, Vinicio Marchioni, è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie Romanzo Criminale, ma anche per la partecipazione a Tutta Colpa di Freud e L’uomo del Labirinto. Sarah Denys, che interpreta il principale personaggio femminile, ha recitato in Axiome (2015) Bleeding Horse (2017).

 

Leggi anche:

SNABBA CASH NETFLIX, FUORI OGGI LA SERIE: TRAMA E TRAILER

THE NEVERS: TRAMA, TRAILER E DATA DI USCITA DELLA NUOVA SERIE TV SKY

PROGRAMMI STASERA IN TV 12 APRILE: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *