,

GOLDEN GLOBE 2020: SCORSESE FRA I MIGLIORI REGISTI

GOLDEN GLOBE 2020: SCORSESE FRA I MIGLIORI REGISTI

GOLDEN GLOBE 2020: RESE PUBBLICHE LE NOMINATION PER LA PREMIAZIONE CHE AVRA’ LUOGO IL 5 GENNAIO 2020. THE IRISHMAN E C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD TRA I FILM CON PIU’ NOMINATION

Sono state rese pubbliche le nomination per il Golden Globe 2020. La premiazione si svolgerà la sera del 5 Gennaio in California. Vedrà premiare i migliori film e serie tv e i migliori attori dell’anno oltre che i migliori registi e le migliori canzoni. Tra i film più nominati compare The Irishman, il primo film di Martin Scorsese realizzato in collaborazione con Netflix. Il film del regista italo-americano ha infatti ricevuto ben 5 candidature. 5 candidature ha ricevuto anche C’era una volta a Hollywood, l’ultimo film di Quentin Tarantino che vanta nel cast la presenza di Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Al Pacino.

golden globe 2020
Martin Scorsese

LE NOMINATION DEI FILM PER IL GOLDEN GLOBE 2020

Fra le nomination più importanti vi sono sicuramente quelle per il migliore regista. Fra queste da segnalare la presenza di Martin Scorsese e Quentin Tarantino. A contendersi il premio vi saranno anche Sam Mendes con 1917 e Todd Phillips con Joker. The Irishman, Joker e 1917 sono candidati anche alla vittoria del premio per il miglior film drammatico.Premio per il quale hanno ricevuto una nomination anche Storia di un matrimonio e I due papi, l’attesissimo film Netflix sulla successione al Pontificio che ha coinvolto Ratzinger e l’attuale Papa Francesco. Per quanto riguarda invece Storia di un matrimonio, si tratta del film che fra tutti ha ricevuto più nomination. Sono infatti 6 le candidature tra cui quelle per migliore colonna sonora originale e quella per la migliore attrice (Scarlett Johansson).

golden globe 2020
Scarlett Johansson

LE NOMINATION DELLE SERIE TV

Quanto alle serie tv, da segnalare la presenza della serie  Chernobyl di HBO candidata come miglior miniserie assieme a Unbelievable di Netflix. In merito agli attori, ci sono Jennifer Aniston con The Morning Show e Olivia Colman con The Crown candidati per i migliori attori in una serie drammatica.

NESSUN FILM ITALIANO CANDIDATO COME MIGLIOR FILM STRANIERO

Purtroppo non compare nessun film italiano fra le candidature a miglior film straniero. Escluso dunque il capolavoro di Marco Bellocchio, Il Traditore, il film che trattava la figura del mafioso pentito Tommaso Buscetta. A contendersi il premio come miglior film straniero vi saranno invece The Farewell, Pain and Glory, Portrait of a lady on fire, Parasite e Les Misérables.

Vedi anche:

GOLDEN GLOBE 2019, I LOOK DELLA SERATA

 

RAMI MALEK VINCE AI GOLDEN GLOBE: MIGLIOR ATTORE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>