gli irregolari di baker street
Spettacolo,  TV

Gli Irregolari di Baker Street, la nuova serie Netflix – trama e trailer

Gli Irregolari di Baker Street, la nuova serie su Sherlock Holmes, arriva su Netflix il 26 marzo

Il mito di Sherlock Holmes non sembra voler morire. Oggi, 26 marzo uscirà su Netflix Gli irregolari di Baker Street, una nuova serie tv basata sui personaggi minori dell’universo creato da Arthur Conan Doyle. Tra realtà e soprannaturale, la storia ci mostrerà un nuovo lato di Sherlock Holmes e il Dr. John Watson.

Gli Irregolari di Baker Street: una serie tra reale e sovrannaturale

Netflix ha appena diffuso il nuovo trailer della serie Gli irregolari di Baker Street, in uscita oggi, 26 marzo. Siamo nella Londra del XIX secolo, dove seguiremo le avventure di un gruppo di emarginati, gli Irregolari. Questi ragazzi cercheranno di risolvere dei crimini sovrannaturali per conto del dottor Watson, un tipo molto misterioso e scuro, e il suo sfuggente partner, Sherlock Holmes. Quando però a Londra comincia a manifestarsi uno strano ed oscuro potere, i ragazzi dovranno unirsi per combattere la nuova terribile minaccia.

Sherlock Holmes, però, non è quello a cui siamo abituati. Non sarà quindi il genio dedito alla logica che conosciamo dai romanzi di Conan Doyle o la serie della BBC con Benedict Cumberbatch. Qui Holmes sarà infatti un drogato e delinquente che non si fa scrupoli nel rubare i meriti di altre persone. Anche Watson è completamente diverso dal personaggio a cui siamo affezionati. Non sarà più il bonario aiutante dal cuore grande, ma un individuo sfuggente e losco. La prima impressione è infatti quella di un uomo di cui non ci si può fidare, ma anche i protagonisti stessi dovranno ricredersi.

Gli Irregolari, poi, sono un gruppo di ragazzi di cui Conan Doyle ha parlato in due romanzi, Uno studio in rosso e Il segno dei quattro. Si tratta quindi di una rilettura dell’opera dello scrittore, che si allontana di molto dal canone e dall’immagine tradizionale. L’ultimo trailer condiviso, inoltre, ha mostrato un genere più vicino all’horror che al giallo e mystery, scatenando quindi molte polemiche. Sono in molti, infatti, a non aver apprezzato questa nuova visione delle vicende, richiedendo a gran voce la serie della BBC.

I personaggi e il cast

I protagonisti saranno quindi una banda di ragazzini capitanati da Bea (Thaddea Graham), una caparbia ragazzina che vuole proteggere la sorella Jessie (Darci Shaw) e i suoi amici dai pericoli. Spike (McKell David), diciassettenne protettivo soprattutto nei confronti di Jessie, Leo (Harrison Osterfield), principe d’Inghilterra con un debole per Bea, e Billy (Jojo Macari), vecchio amico di Bea, completano il gruppo. Nei panni di Sherlock Holmes e John Watson troviamo, invece, rispettivamente Henry Lloyd-Hughes (Anna Karenina) e Royce Pierreson (Misfits, Judy).

gli irregolari di baker street

La serie, ideata da Tom Bidwell, si compone di otto episodi e cavalca il successo della figura di Holmes. Basti solo pensare al film Enola Holmes, sempre di Netflix, con Millie Bobby Brown come protagonista, basato sui romanzi di Nancy Springer in cui si raccontano le avventure di una possibile sorella di Holmes. Non resta quindi che aspettare il 26 marzo per scoprire tutti i segreti di questa serie e conoscere un aspetto totalmente inedito dell’investigatore più famoso – e amato – del mondo. Ancora non si hanno informazioni su una possibile seconda stagione, le informazioni si sapranno solo tra mesi. Sicuramente Netflix aspetterà di vedere l’andamento dei primi otto episodi per decidere se continuare le avventure del gruppo.

 

Non sei ancora abbonato a Netflix? Clicca qui per scoprire tutti i prezzi e le soluzioni di abbonamento!

 

Leggi anche:

Zac Efron, Con i Piedi per Terra 2 in arrivo su Netflix

Country Comfort Netflix: perché guardare la serie? Trama e cast

Quello che tu non vedi oggi su Prime Video: ecco trailer e trama

The Falcon and the Winter Soldier su Disney Plus: quando e dove vederlo

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *