,

GIFTED IL DONO DEL TALENTO IN TV: TRAMA, TRAILER E CAST

GIFTED IL DONO DEL TALENTO  IN TV: TRAMA, TRAILER E CAST

Gifted, Il dono del talento, venerdì 3 aprile in tv su Rai 1: trama, trailer e cast

Gifted il dono del talento è un film drammatico del 2017, diretto da Marc Webb. La pellicola, sarà il fulcro della prima serata di Rai1 per stasera venerdì 3 aprile. Start intorno alle 21.15 circa. Diretta anche su Raiplay con la comoda funzione Restart, per tutti i ritardatari. Scopriamo ora insieme la trama e il cast del film di stasera in tv.

Gifted Il dono del talento: trama e cast

L’intenso dramma statunitense ripercorre la vita di una bambina di 7 anni, particolarmente dotata a livello intellettivo. In particolare, nello scenario di una piccola città della Florida, Mary Adler, di soli 7 anni, mostra uno spiccato talento matematico. Alla bimba, di estrazione sociale non agiata, viene offerta una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola dedicata ai bambini prodigio. Tuttavia suo zio Frank, che è anche il suo custode legale, si rifiuta. Il terrore di Frank è quello di privare Mary della sua infanzia, momento fondamentale per il completo e sereno sviluppo della bambina.

gifted il dono del talento

Nel corso del film, infatti, emergerà come la dote matematica non sia un unicum di Mary, ma sia in qualche modo genetica. Sua madre Diane, infatti, era una promettente matematica, che aveva dedicato la sua vita alla risoluzioni delle Equazioni di Navier-Stokes. Questo, prima di togliersi tragicamente la vita poco dopo la nascita di Mary.

Nel cast, diretto da Marc Webb, il regista della commedia romantica 500 days of Summer (con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel ), troviamo diversi volti noti del cinema internazionale. In particolare Chris Evan (l’attore di Capitan America) nel ruolo dello zio Frank, e Lindsay Duncan. L’attrice scozzese, con alle spalle una lunga e solida carriera teatrale, è stata protagonista del film televisivo su Margaret Thatcher oltre a partecipare alle produzioni di Star Wars e a quelle di Alice in Wonderland e Alice attraverso lo specchio.

 

Buona visione!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>