mame spettacolo GAME OF THRONES CONQUISTA GLI EMMY 2018 evidenza
Spettacolo

GAME OF THRONES CONQUISTA GLI EMMY 2018

Le critiche dei fan alla settima e penultima stagione di Game of Thrones non erano certo incoraggianti. Eppure, la serie fantasy più seguita del momento trionfa in grande stile agli Emmy 2018.

La migliore serie drammatica

mame spettacolo GAME OF THRONES CONQUISTA GLI EMMY 2018 cast
Il cast di Game of Thrones sul palco degli Emmy

Ad aggiudicarsi il premio per la migliore serie drammatica è stato Game of Thrones, stupendo clamorosamente i fan. Essi, infatti, non avevano particolarmente apprezzato la settima stagione della serie. Eppure, agli Emmy la situazione si è ribaltata: il cast di Game of Thrones ha vinto numerosi premi.

Il cast, insieme all’autore della saga George RR Martin, è salito sul palco, ringraziando per i riconoscimenti ottenuti. Una vittoria memorabile, che riconferma lo show ambientato tra Westeros ed Essos come uno dei più prestigiosi.

«Noi siamo onorati, siamo grati ai creatori della serie. Grazie per questo onore, la HBO è la piattaforma migliore con cui lavorare. È lo staff a rendere uno show di successo, abbiamo il miglior cast, la miglior troupe, la miglior produttrice esecutiva, è un onore lavorare dall’Islanda alla Spagna all’Irlanda.» Così ha parlato il cast, suscitando non poca commozione nei presenti.

Sul set, infatti, Kit Harington, volto di Jon Snow, ha incontrato la sua attuale moglie, l’attrice Rose Leslie. Non solo una serie, quindi, ma un vero e proprio percorso di vita per tutto il cast.

Best Outstanding Actor: Peter Dinklage

mame spettacolo GAME OF THRONES CONQUISTA GLI EMMY 2018 peter
Peter Dinklage agli Emmy 2018

Ancora una volta, il premio al migliore attore non protagonista è andato a Peter Dinklage, l’attore che interpreta il nano Tyrion Lannister. Uno dei personaggi più amati della serie, sia per la sua irriverenza che per la sua astuzia. E, come nelle precedenti stagioni, Dinklage ha dimostrato di essere l’attore perfetto per questo ruolo.

«È come abbandonare un’intera famiglia, un pezzo della mia vita» ha dichiarato l’attore. Candidata al premio, ma al femminile c’era anche la collega e amica di Dinklage, Lena Headey.

La proposta di matrimonio di Glenn Weiss

Ma, nonostante Game of Thrones sia stato al centro di tutte le maggiori attenzioni, bisogna fare una parentesi a proposito di un evento molto particolare accaduto durante la cerimonia. Un momento che ha commosso e rallegrato tutti i presenti: la proposta di matrimonio di Glenn Weiss alla sua fidanzata. Un momento speciale, che contribuirà a far passare alla storia questa 70° edizione degli Emmy.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!