gaia sanremo
Musica,  Spettacolo

Gaia a Sanremo 2021: chi è, il singolo Cuore Amaro e le curiosità

Gaia Gozzi tra i big di Sanremo 2021: da X Factor ad Amici fino al palco dell’Ariston con Cuore Amaro

Gaia Sanremo. C’è anche Gaia tra i 26 Big del Festival di Sanremo 2021, a cui parteciperà con il singolo Cuore Amaro. Per la cantante questa è la prima volta sul palco dell’Ariston. Chi ha ascoltato in anteprima tutte le canzoni in gara di quest’anno, crede però che la cantante abbia tutte le carte in regola per finire sul podio. La sua canzone conquista gli ascoltatori con un ritmo intrigante che porta direttamente in Sud America, aspetto strettamente legato alle sue origini brasiliane. Per l’occasione, inoltre, duetterà con Lous and the Yakuza in Mi sono innamorato di te di Tenco. Ma andiamo adesso a scoprire meglio chi è Gaia, una delle protagoniste di questa 71esima edizione del Festival.

GAIA A SANREMO 2021: CHI È, ESORDI, CARRIERA

Classe 1997, la giovanissima Gaia Gozzi è una cantautrice italiana con cittadinanza brasiliana. Parla infatti fluentemente il portoghese, che utilizza spesso nelle sue canzoni. L’esordio risale al 2016 quando partecipa alla decima edizione di X Factor, entrando a far parte del team di Fedez. L’inedito New Dawns le fa conquistare il secondo posto. Dopo X Factor, Gaia viene scelta per aprire i concerti di Giorgia e rilascia il singolo Fotogramas. La sua carriera stenta però a decollare. La cantautrice ci riprova nel 2019 con Amici di Maria De Filippi, programma da cui esce vincitrice e che la rilancia nel mondo della musica. I suoi brani più conosciuti sono Chega, Coco Chanel e Fucsia, contenuti nell’album Genesi pubblicato il 20 marzo 2020. I talent show, ancora una volta, dimostrano di saper scovare ottimi talenti. A Sanremo 2021 troveremo anche Irama, Noemi, i Maneskin, Francesca Michielin e Annalisa.

Gaia vince Amici di Maria De Filippi
Gaia vince Amici di Maria De Filippi

GAIA GOZZI È FIDANZATA? CURIOSITÀ SULLA VITA PRIVATA

Nonostante durante lo spin-off Amici Speciali i rumors la vedevano fidanzata con il tenore Alberto Urso, la cantante è legata sentimentalmente da molto tempo a Daniele Dezi. Conosciuto con il nome d’arte Orang3, nella vita è un produttore musicale, componente del duo Frenetik & Orang3. Lui è molto più grande di lei e ha una figlia avuta da una precedente relazione. La coppia, sebbene legata da molto tempo ormai, è molto riservata sui social. La prima foto pubblicata insieme risale solo al 31 dicembre 2020, in occasione di un post di ringraziamenti di Gaia per l’anno appena passato.

CUORE AMARO: IL SIGNIFICATO DELLA CANZONE IN GARA

Attraverso un post su Instagram Gaia dichiara:

“Il cuore amaro è il mio. È una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i miei primi traguardi, quelli che non ho mai celebrato e anche i tanti errori, che benedico ogni giorno, perché senza di loro non sarei qui. Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che mi aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i miei sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. Sono pochi minuti che raccontano mesi, anni, è l’afa amazzonica che non vedo l’ora trasudi da quel palco, dalla mia pelle e dalle vostre orecchie. Che questo cuore amaro non sia più il mio, ma il nostro.”

Cuore Amaro, il singolo di Gaia Gozzi per Sanremo 2021
Cuore Amaro, il singolo di Gaia Gozzi per Sanremo 2021

Se vuoi saperne di più, guarda qui la presentazione ufficiale del singolo di Sanremo 2021 di Gaia.

Leggi anche:

Madame, ecco chi è la rapper che parteciperà a Sanremo 2021

Aiello: chi è, biografia, amore, canzoni e il singolo Sanremo 2021

Coma Cose: chi sono, carriera, canzoni e il singolo di Sanremo 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *