friends the reunion quando esce
Spettacolo,  TV

Friends-the Reunion: finite le riprese per HBO Max. Quando esce?

Finite le riprese di Friends per HBO Max: tutto quello che c’è da sapere sull’attesissima reunion

Friends – the Reunion 2021 prodotta da HBO Max ha finito di essere girata per la gioia di tutti i fan della serie tv Friends. Ma quando potremo finalmente rivedere gli amati personaggi? Ecco tutto quello che si sa fino ad ora su quando esce Friends – the Reunion.

friends the reunion hbo
Tutto il cast di Friends

L’annuncio della reunion di Friends per il debutto di HBO Max

HBO Max è la piattaforma streaming che raccoglie tutti i prodotti della casa di produzione HBO (tra questi Game of Thrones e The Nevers). Lanciata nel maggio 2020, ad aprile aveva annunciato una serie di prodotti in esclusiva che avrebbe reso disponibili con il suo servizio. Tra tutti gli annunci, quello più atteso è stato sicuramente quello di Friends – the Reunion. Purtroppo però, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, le riprese dello show-evento non hanno mai avuto inizio e al debutto di HBO Max l’attesissimo show non era presente.

L’inizio delle riprese una settimana fa e la fine lampo

Poi d’improvviso, ad inizio settimana scorsa, HBO ha annunciato l’inizio delle riprese per Friends – the Reunion e poco dopo in un’intervista David Schwimmer (Ross Geller) l’ha confermato. E ieri la fine delle riprese è stata comunicata con un post Instagram sull’account @Friends.

La produzione dello show-evento dell’iconica sit-com di Warner Bros è stata realizzata negli stessi studi che la ospitarono dal 1994 al 2004. Trattandosi di una specie di “tavola rotonda” in cui i sei protagonisti parleranno della serie le riprese sono finite nel giro di pochi giorni.

Insieme all’annuncio della fine delle riprese sono state rilasciate anche alcune foto dal set. In primis quelle dello scenografo storico della serie Greg Grande, che oltre a mostrare il set della casa di Monica ha anche spoilerato quella che sembra l’effettiva ambientazione principale della reunion. La foto mostra un divano color senape davanti ad una fontana, come nella sigla della serie sulle note di I’ll Be There For You. La ricostruzione del set fedelissima all’ambientazione del Central Perk, il bar iconico della sit-com, garantisce un effetto nostalgia immediato.

friends the reunion hbo
Foto dal set: il divano color senape del Central Perk

Il cast di Friends – the Reunion 2021

Secondo quanto dichiarato dai produttori, il cast della reunion di Friends vedrà la partecipazione di tutti e sei i protagonisti. Ci sarà dunque Jennifer Aniston (Rachel Green), David Schwimmer (Ross Geller), Matthew Perry (Chandler Bing), Courtney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay) e Matt LeBlanc (Joey Tribbiani).

Durante lo show-evento non mancheranno però degli ospiti. HBO non ha rivelato ancora le loro identità ma le scommesse sono aperte. Chi rivedremo alla reunion 2021? Paul Rudd che ha interpretato Mike, il marito di Phoebe? Oppure sarà il barista impacciato innamorato di Rachel Gunther (James Michael Tyler)?

Per saperlo non ci resta che aspettare l’uscita della serie in Italia. Ma quando sarà?

Friends – the Reunion: quando esce?

Finito di girare lo show, ora dovrebbe essere in fase di post-produzione e quindi non dovrebbe mancare tanto al rilascio sulla piattaforma HBO Max. Purtroppo per noi l’abbonamento alla piattaforma vale solo negli Stati Uniti quindi in Italia (ed Europa in generale) dovremo aspettare di più per sapere chi acquisterà i diritti di Friends – the Reunion.

Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su MAM-e.it.

LEGGI ANCHE: 

Film e serie tv in uscita su Netflix: tutte le novità di aprile 2021

Amazon Prime Video aprile 2021: tutte le uscite tra film e serie tv

Barry su Sky Atlantic: cosa c’è da sapere sulla serie dark comedy

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *