,

FREUD: CURIOSITÀ, TRAMA E CAST DELLA SERIE NETFLIX

FREUD: CURIOSITÀ, TRAMA E CAST DELLA SERIE NETFLIX

A marzo arriva Freud: anticipazioni, trama e cast della nuova serie Netflix

La serie tv Freud, produzione originale Netflix è ormai in arrivo. Noi ve ne avevamo già parlato (vedi qui). Di seguito tutte le novità, le anticipazioni e i dettagli sulla serie.

Il trailer, dall’atmosfera misteriosa e tesa promette spettacolo. “Ich bin ein Haus. In mir ist es dunkel” (sono una casa e in me è il buio), recita la voce fuori campo mentre passano le immagini dei personaggi avvolte nell’ombra. “In questa casa, che io sono”, continua, “ci sono i ricordi che non vogliamo vedere alla luce del sole, i pensieri proibiti”, “tutto ciò che ci fa paura, tutto ciò che ci fa ammalare”; “Sie machen uns Angst, sie machen uns krank”, in tedesco (il trailer ufficiale in fondo all’articolo).

Potrebbe interessarti anche: Cosa guardare su Netflix ad aprile (vedi).

Freud: una produzione Netflix

Il debutto è annunciato per il 23 marzo 2020. La serie, originale Netflix, è chiaramente romanzata, ma basata sulla vita del padre della psicanalisi: Sigmund Freud.

Freud sarà una co-produzione tra Germania e Austria e appartiene al genere thriller. La regia è affidata a Marvin Kren, che è anche sceneggiatore, regista e produttore dello show. Freud racconterà in esclusiva per Netflix gli esordi e la giovinezza del famoso studioso. Il filo conduttore, le indagini su un misterioso serial killer, che Sigmund seguirà insieme alla sensitiva Fleur Salomé e all’ispettore Alfred Kiss. La location è suggestiva e inconsueta, forse, per una serie: Vienna nel XIX secolo. I colpi di scena di certo non mancheranno.

freud netflix
Freud in uscita su Netflix il 23 marzo

Il cast e la trama

La trama, dunque, ruoterà in una porzione di tempo precisa della vita del famoso psicanalista: in particolare vedremo il giovane Sigmund aiutare un ispettore di polizia nelle indagini su un pericoloso serial killer. Siamo nel 1886 e sono gli anni in cui le teorie di Freud, all’epoca molto più che rivoluzionarie, sono oggetto di discussione, di scetticismo e di curiosità. A dare il proprio contributo alle indagini, inoltre, ci sarà una misteriosa medium, la sensitiva Fleur Salomé.

freud netflix

Tra gli altri interpreti troviamo Christoph Krutzler, Mercedes Müller, Rainer Bock, Philipp Hochmair, Anja Kling, Heinz Trixner, Lukas Miko, Aaron Friesz, Brigitte Kren, Martin Zauner, Johannes Krisch e Mathias Stein. La prima stagione sarà composta da 8 episodi di 45 minuti circa ciascuno.

I personaggi principali saranno fondamentalmente tre:

  • Sigmund Freud, interpretato da Robert Finster;
  • Fleur Salomé, ruolo affidato a Ella Rumpf;
  • l’ispettore Alfred Kiss, intepretato da Georg Friedrich.

Le riprese si sono svolte tra Vienna e Praga.

Scopri la programmazione Netflix di aprile su mam-e.it (link).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>